lunedì 13 novembre 2017

Bernardi che protegge la porta dei piacentini nella comunale di Como


categoria Under 20 - M, Girone 1
Pn Como - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 11-7 (4-1) (2-3) (2-2) (3-1)

Pn Como; Galfetti R., Crivellin, Maresca 2, Rigamonti, Gorgoglione, Baldineti 2, Tenca, Uliassi, Mauro, Pitic 4, Bottiani 3, Arnaboldi 1, Gattuso, All.:
Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Paganuzzi, Zingali, Lamoure, Boiardi, Castello, Guasconi 1, Fanzini 1, Zanolli 2, Favini, Nani 2, Anceschi 1, Vincenzi, All. Fresia
 Arbitro: Nicoletta
 Sup Num: Como 6/16 Piacenza 2/8
Rigori: Como 1/1, Piacenza 0/0
Partita contraddittoria della rinnovata formazione emiliana che risulta meno compatta, costante e precisa dei pari età lariani ma combatte per gran parte dell’incontro lasciando anche sperare in alcuni tratti ad un risultato più  favorevole.
I comaschi iniziano approfittando subito di due errori degli avversari per segnare due gol dopo poco più di un minuto e per il primo quarto solo una rete di capitan Fanzini permette agli ospiti di reggere l’impatto con la partita.
Nei due quarti centrali l’incontro rimane in equilibrio e le reti di Zanolli, Nani e Guasconi mantengono i piacentini in partita.
La rete ad inizio del quarto finale di Anceschi porta ad una sola lunghezza i ragazzi di Piacenza ma , complici le uscite per falli degli esperti Lamoure e Zanolli, i giovani del Como allungano fino al divario finale di tre reti.
Nel complesso discreta la prestazione dei piacentini nonostante alcuni gravi errori in attacco ed in difesa.

Da segnalare nella formazione piacentina diversi atleti all’esordio in categoria ma tutti ripetutamente impegnati nelle rotazioni di mister Fresia compresi i giovani Vincenzi e Zingali.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB