martedì 14 novembre 2017


I ragazzi dell'U 15  all'esordio in campionato alla Italcementi di Bergamo

CATEGORIA UNDER 15 MASCHILE  –  GIRONE 6
CSOPHARMAITALIA BERGAMO / PIACENZA PALLANUOTO 14-4  (4-1) (4-1) (4-0) (2-2)

CSOPHARMAITALIA: Greggia, Crippa(2), Arzuffi, Lorenzi(5), Conte, Vavassori, Rota(1), Pagliuca, Giasini(2), Angeli(1), Filippelli(1), Manzoni, Mazzola(2), Rota, Felli. All. Foresti Emanuele

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Chiozza, Bertolini A(2)., Citterio, Passioni(1), Casella, Leoni, Clini, Felsini, Terzoni, Panelli(1), Barbieri, Bertolini C., Garofalo, De Filippis. All. Di Gianni

Arbitro: Tornese

Prima partita nel girone di qualificazione per l’Under 15 A della Piacenza Pallanuoto che incontra subito una delle più forti della classe. I ragazzi seguiti da Di Gianni nonostante la sconfitta riescono in parte ad esprimere una discreta difesa e una buona organizzazione in attacco.
Nel primo tempo i piacentini subiscono il forte pressing dei bergamaschi che grazie soprattutto al loro capitano Lorenzi puniscono ripetutamente in controfuga.
Nel secondo tempo i giovani under 15 riescono a prendere meglio le misure sugli avversari ma in attaccano riescono a realizzare solamente in superiorità numerica prima con Bertolini e successivamente con Panelli.
Nel terzo tempo il Bergamo alza i ritmi di gioco e solamente un buon Kamara riesce a non far peggiorare il gap con gli avversari mentre Passioni segna ancora in uomo in più.
Nell’ultimo tempo grazie ad un ottima prestazione dei giovanissimi Garofalo e De Filippis il Piacenza riesce a chiudere pari il parziale.
Questo è il commento dell’allenatore Di Gianni: ”I ragazzi sono entrati intimoriti e hanno subito molto il fisico degli avversari e la loro tecnica, ma nel corso della partita hanno dimostrato di poter dire la loro sfruttando un buon gioco di squadra. Da migliore le azioni in superiorità ed inferiorità numerica che sapevamo già di aver preparato ancora poco in questo inizio di stagione".

Prossima partita in casa il 25 novembre contro Campus Aquae Pavia dove i piacentini cercheranno di portare a casa i primi punti.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB