domenica 12 novembre 2017

CATEGORIA UNDER 15 MASCHILE  –  GIRONE 2
BUSTO PN – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2    15 – 0 ( 4-0) (2-0) (5-0) (4-0)

Busto : Rizzi, Vaglio, Varga, Barbotti, Barbirato, Sciocco, Barbavara, Dominici, Rostirola, Formenti, Colombo, D’Angelo     All. Salonia F.
Pallanuoto Piacenza : Cembalo, Conti, Bernazzani, Cardella, Zaffignani, Tramelli, Sagresti, Guglielmetti, Mazzari, Bruschi, Silva     All. Capelli R.

Arbitro: Nobili E.

Per il secondo anno consecutivo la Società Piacenza Pallanuoto iscrive al campionato due formazioni Under 13 e Under 15, considerati i numerosi atleti tesserati : nessuno escluso, tutti hanno il diritto e il “dovere” di assaporare la realtà pallanuotistica, soprattutto quelli alle prime armi.
Partenza difficile (come prevedibile) per la seconda squadra dell’ Everest Piacenza Pallanuoto, Categoria Under 15, che torna a casa con una sconfitta pesante contro il Busto per 15 a 0 dalla Piscina Manara di Busto Arsizio. Un impianto dove vengono disputate le partite di Serie A1 dello Sport Management e, dove i ragazzi hanno avuto l’onore di salutare, prima di accedere agli spogliatoi, Valentino Gallo, il “terribile” mancino del Settebello Azzurro.
Troppa incertezza sui volti dei giovani piacentini, che appaiono eccessivamente intimoriti sin dal primo minuto, quando un pasticcio difensivo permette ai padroni di andare in vantaggio dopo soli venti secondi : altrettanto timidi i tentativi di reazione dei giocatori in calottina blu, i quali necessitano ancora di tempo (impiegando anche sacrificio, fatica e mantenendo la costanza negli allenamenti) per creare un vero e proprio gioco di squadra. Il portiere avversario è stato poco impegnato, viste le pochissime conclusioni, tra l’altro forzate e deboli per impensierire la fase difensiva del Busto. L’allenatore Capelli, da un lato non nasconde il suo rammarico e, da un lato non si scoraggia e invita gli atleti a non arrendersi davanti alle prime difficoltà.

Il riassunto del tecnico : “Il problema (non da poco) è, innanzi tutto, la mentalità : dobbiamo lavorare e insistere proprio su questo, nonostante sia faticoso e richieda un prezzo da pagare. Questi primi risultati non rispecchiano la preparazione, l’impegno dei ragazzi in allenamento, senza anche dimenticare i progressi che già ho notato. Ancora non mi spiego questa convivenza con l’idea della nostra inferiorità rispetto a qualunque avversario : sono convinto che questo ci penalizza in maggior percentuale. La stagione scorsa ormai è terminata ed è il momento di voltare pagina. I giocatori, per quanto siano ancora inesperti e indietro di preparazione, hanno le potenzialità ed è nostro dovere estrarle, la responsabilità è soprattutto nelle mani del tecnico. Dobbiamo lavorare sulla fiducia in noi stessi, detto questo ringrazio la Società per avermi affidato questo prezioso incarico e per la continua presenza, i colleghi dello Staff Tecnico, i dirigenti e i genitori per il costante appoggio e collaborazione”. Il prossimo impegno è in programma Sabato 2 Dicembre contro la Canottieri Milano in trasferta.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB