PARTITA E POI FESTA DI FINE STAGIONE DELLA SOCIETA’
Ultimo atto della regular season per l’Everest Piacenza Pallanuoto, che sarà in scena, in una giornata speciale, oggi alle ore 17.00 presso la piscina Raffalda.
Speciale perché sarà l’ultima volta che vedremo il tecnico Van der Meer in panchina qui a Piacenza e poi perché a seguire ci sarà la consueta festa della Società piacentina di fine anno.
Prevista anche la presenza del tecnico che succederà all’olandese e cioè il savonese Fabio Fresia, pronto per il passaggio di consegne.
Di fatto poi lo stupendo campionato dei neo promossi piacentini, porterà gli stessi sabato e domenica prossima in quel di Vigevano per giocare nella Final Four; un appuntamento tanto gradito quanto inaspettato che prolungherà la stagione ufficiale dell’Everest di un’altra settimana.
Venendo ad oggi, manco a dirlo, l’olandese non potrà schierare la sua formazione tipo ed ancora una volta il pubblico piacentino vedrà protagonista una squadra molto giovane.
Ospiti di oggi i milanesi della Canottieri Milano, che sabato scorso hanno raggiunto la matematica salvezza e quindi la partita di oggi non ha né per i padroni di casa, né per gli ospiti, alcuna rilevanza ai fini della classifica.
A guadagnarci potrebbe essere lo spettacolo e soprattutto per il Piacenza il piacere di poter vedere alcune delle proprie giovani leve protagoniste di una delle migliori squadre della serie C.
Inoltre poi per i piacentini può essere un test valido per affinare alcuni importanti schemi sia in inferiorità che in superiorità numerica, oltre a qualche giocata da fermo sul Time-out.
Importante sarà anche verificare la condizione atletica del gruppo, in vista sempre della Final Four, nonché dimostrare che il quarto posto conquistato è certamente meritato.
Arbitro della partita il sig. Pegoraro.
Per l’incontro di oggi i convocati sono : Azzimonti, Comassi, Lamoure, Turelli, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Nani, Furini, Guasconi.