Nella foto allenatore e capitano dell’Under 20
UNDER 20 – FINAL FOUR REGIONALE
3° - 4° POSTO VARESE OLONA NUOTO – PIACENZA PALLANUOTO
1° - 2° POSTO BRESCIA WATERPOLO – NUOTO CLUB MONZA
E’ niente meno che il signor Luca Bianco a dirigere la partita che vale tutta la stagione della neo promossa nella massima serie regionale della categoria Under 20, l’Everest Piacenza Pallanuoto, che tenterà di aggiudicarsi il terzo posto che vale, non solo la medaglia di bronzo a livello regionale, ma anche e soprattutto l’accesso alle Semifinali Nazionali.
Un possibile traguardo di altissimo livello che esalterebbe l’intera società che dopo qualche anno di assenza da queste manifestazioni si potrebbe ripresentare tra le migliori 24 realtà nazionali.
Un grandissimo successo che proietterebbe i giovani guidati da Van der Meer a confronto con realtà italiane di società che per lo più militano in serie A 1 e serie A 2.
Ma prima di poter sognare ad occhi aperti c’è l’ostacolo Varese che i piacentini incontrarono nella prima di campionato in quel di Varese dove perdettero per 17 a 15 e successivamente nella prima di ritorno della stagione regolare dove vinsero per 14 a 9 tra le mura amiche della Raffalda.
Apparentemente uno sbilanciamento a favore dei piacentini, che però ci hanno abituato nel corso di questo avvincente campionato, a prove alterne e quindi occorrerà sicuramente che ogni componente della giovane squadra piacentina composta infatti da numerosi under 17, sia assolutamente ben concentrato e determinato a dare il massimo, dimenticando in primis di relazionarsi in qualunque modo proprio con il direttore di gara abituato ai più alti palcoscenici italiani.
Il partente tecnico piacentino non ha problemi di formazione ed alle 19,30 presso la nuova vasca da 33 metri di Mompiano in Brescia i convocati sono: Sartori, Schiavo, Civardi, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Favini, Nani, Guasconi,, Anceschi, Cornelli.