Nelle foto Under 17 : Nani al tiro, Paradiso tra i pali, Paganuzzi in difesa e Clini e Malvicini in fase difensiva.
CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B
CUS GEAS - PIACENZA PALLANUOTO A 12-5 (4-2) (3-1) (3-2) (2-0).
Cus Geas Milano: Signorelli, Grandinetti 2, Bacca, Vaiani 1, Caravita 5, Ortore, Landini, Delbuono, Cozza 1, Bergamaschi 1, Conti M. 1, Frus 1, Conti V., Castagna. All. Stefano Manfredi Uberti
Piacenza Pallanuoto: Rubino, Bertoli C, Bertoli A., Citterio, Passioni, Capezzuto, Clini 2, Malvicini 1, Zingali, Panelli 3, Vincenzi. All. Rocco Di Gianni
Arbitro Meazza Marco
Ultima partita di campionato per l'Under 15 A della Pallanuoto Piacenza che, priva del portiere Kamara e di due pedine fondamentali come Moscatelli e Casella, affronta fuori casa la terza della classe Cus Geas Milano.
Parte subito forte il Cus che si porta velocemente sul 2-0 ma il Piacenza non sta a guardare e con Malvicini e Panelli cerca di tenere la partita aperta. Rubino, sostituto di Kamara, non sfigura e riesce in più di un'occasione a salvare la propria porta.
Nel secondo tempo il Cus non riesce a bucare la buona difesa del Piacenza guidata da Vincenzi e si affida ai tiri dai 5 metri segnando per 3 volte mentre i piacentini riescono grazie ad un'altra bell'azione di Panelli a tener viva la partita.
Nel terzo tempo Mister Di Gianni prova a cambiare lo schieramento dei suoi ed inserisce Clini al centro. La mossa sembra essere azzeccata infatti i piacentini accumulano molte espulsioni a favore e Clini segna 2 gol dal centro purtroppo però gli errori in superiorità numerica non hanno permesso di riaprire la partita.
Nel quarto tempo il Piacenza ormai stanco pensa solo a difendere e riesce bene nell'intento grazie all'ingresso in acqua di Capezzuto e Citterio che riescono a tenere a bada i milanesi.
Da sottolineare la buona prestazione dei due fratelli Bertolini che hanno permesso grazie ai loro movimenti di far arrivare bene palla in attacco al centro Boa e l’ottima difesa di Passioni e Zingali che hanno più volte recuperato sulle ripartenze degli avversari.
Dopo una partenza di campionato difficile il Piacenza è cresciuto molto e nel girone di ritorno ha ben figurato in tutte le partite diminuendo il gap con le altre squadrea. La squadra, essendo molto giovane, fa ben sperare per la prossima stagione.
CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE C
CAMPUS TEAM - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO B 15 – 7 (4 -1) (2 -2) ( 3-2) (6-2)
Campus Team Rovati, Baiguera 6, Grugni, Saglio 3, Frumento 1, Invernizzi 2, Olivati, Carena 1, Cozzolin 2i, Passarelli, Merli, Bianchi, Carruba, Papa.. All. Rossi M.
Piacenza : Silva 1, Garbelli, Bernazzani 3,Conti, Maserati, Chiozza 3, Ferrarini 1, Finetti, Guglielmetti, Conti, Zaffignani, De Filippis, Felsini, Leoni, Garofalo. All. Gian Biagio Cighetti.
Prova nel complesso positiva della seconda delle due Under 15 dell’Everest Piacenza Pallanuoto che, seppur sconfitta in quel di Pavia esce comunque a testa alta anche in virtù dei due tempi centrali ben giocati dai giovanissimi piacentini.
Dopo la partenza del primo tempo un po' in salita, l’Everest si riprende e va in rete alla fine del primo tempo, tiene testa nel secondo quarto finito in pari ed anche nella terza frazione di gioco cede di una sola rete.
Di fatto nel secondo e terzo tempo i giovani piacentini danno il meglio sia in termini di lucidità che di reattività e di una maggior concentrazione in difesa. Più sconclusionate le fasi offensive dove comunque di positivo ci sono state le numerose ripartenze.
Quarto tempo da dimenticare anche per alcune eccessive sbavature difensive, ma ciò che comunque resta di positivo e di importante è anche il fatto che tutti gli atleti abbiano trovato spazio per dare il loro apporto.
UNDER 17 – GIRONE B
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – CANOTTIERI MILANO 5-9 (0-0) (1-6) (1-2) (3-1)
Piacenza Pallanuoto: Paradiso, Cornelli, Paganuzzi, Losi, Boiardi, Simona, Nani (3), Anceschi, Panelli, Favini, Guasconi (1), Clini (1), Malvicini, All. Van Der Meer
Canottieri Milano; Ferrari, Mencarelli, Kurban, Breschi, Ziliotto, Bosoni, Giuliani, Celoria, Bona, Colombo, Pomodoro, All. Kurban
Arbitro: Di Crosta
Sup Num: Piacenza 2/9 Canottieri Milano 3/10
Rigori: Piacenza 0/0 Canottieri Milano 0/0
Ancora una sconfitta per gli U17 Piacentini, che, malgrado un buon primo periodo di gioco chiuso a reti inviolate, nel secondo quarto, complice anche un calo di concentrazione, non riescono a contenere la superiorità fisica degli avversari permettendogli di mettere al sicuro la partita subendo il pesante parziale di 6 reti a 1.
Gli ultimi due periodi di gioco vedono una reazione agonistica e mentale dei piacentini che riescono a concretizzare diverse azioni non concedendo praticamente nulla agli avversari ma, purtroppo, invano.