Nella foto - Una fase difensiva del Piacenza
In una situazione di nuova emergenza atleti ( Buongiorno che ha definitivamente cessato la stagione, Damonte squalificato ed Alessio assente per impegni di lavoro ) l’Everest Piacenza Pallanuoto va ad affrontare la delicatissima trasferta a Busto contro la capoclassifica in questa sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C di pallanuoto.
Ad aggravare ulteriormente la situazione il fatto che a partire da domenica Bianchi, Martini, Merlo,Lamoure e Fanzini saranno impegnati nelle Semifinali Nazionali Under 20 che, per i piacentini, inizieranno alle 17,30 in quel di Bogliasco.
Certamente poi non saranno di aiuto le dimensioni della vasca regolare di Busto, altro fattore che graverà ulteriormente sulla panchina piuttosto corta del mister Van der Meer.
Tuttavia non è sicuramente questa la partita dove il Piacenza deve fare punti per mantenere quel quarto posto che al momento garantirebbe l’accesso alla fatidica e quanto mai insperata Final Four.
A questo poi va aggiunto che l’Everest molto spesso ha dovuto fare i conti con infortuni, squalifiche ed impegni di lavoro dei propri giocatori durante tutta la stagione, offrendo molto spesso buone prestazioni, gratificando i suoi tifosi e dimostrando che la sua vera forza sta nel gioco di squadra.
Le due più immediate inseguitrici del Piacenza e cioè il Treviglio ed il Metanopoli, che si trovano rispettivamente a 8 e 12 punti dai piacentini, saranno impegnate a Brescia contro il Gam Team ed a Vigevano.
La classifica quindi potrebbe non subire variazioni che possano mettere in pericolo quello che durante la stagione si è concretizzato come vero obiettivo, perché, essendo il Piacenza una neo promossa, mai più a campionato da iniziare, si poteva sperare in un traguardo così ambizioso ed importante.
La partita che inizia alle ore 19,30 sarà diretta da Tornese che ha già “portato fortuna “in più di una partita, ai colori piacentini.