domenica 8 marzo 2015

UNDER 15 - Bella vittoria a Vimercate

CATEGORIA UNDER 15 – GIRONE D

VIMERCATE N - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5 - 12  (1-3) (2-4) (0-3) (2-2)

 

Vimercate N : Carnevalini, Della Valle, Bertoletti, Camarda 1, Pirovano 1, Galbiati, Penati 1, Balconi 1, Magnani, Colombo 1, Mutinelli, Villa, Gilardoni    All. Luchetta

 

Piacenza PN : Paradiso, Cornelli, Simona, Zanghi 1, Losi, Marchesi, Nani 2, Anceschi 2, Bernizzoni, Favini 6 , Panelli, Paganuzzi, Vincenzi 1     All. Capelli

 

Arbitro: Bacher Laura

 

Torna a sorridere l’Everest, Categoria Under 15, che, dopo due sconfitte consecutive, ritrova la vittoria in trasferta contro gli avversari del Vimercate Nuoto.

Partita quasi sempre a senso unico, con i giovani piacentini che, nonostante le difficoltà iniziali a trovare il gol, giocano un buon pressing in fase difensiva, concedendo pochissimo, e concludono la prima frazione in vantaggio per 3 a 1, grazie ad una tripletta di Favini.

Il secondo tempo inizia con una splendida azione combinata da Marchesi e Zanghi, che consente a quest’ultimo di appoggiare il pallone in rete per il momentaneo 4 a 1. Provano a reagire i padroni di casa, i quali accorciano le distanze portandosi sul 4 a 2 e, anche dopo aver subito la quinta rete, stavolta da Anceschi, riescono a tenere la partita equilibrata grazie ad un tiro libero dai cinque metri trasformato.

Non diminuisce comunque la concentrazione della squadra allenata da Capelli, che riesce a segnare altre due reti, complici un tiro potente da lontano di Favini (inarrestabile questa giornata) e anche una conclusione dalla posizione di centroboa di Vincenzi, giocatore in continuo miglioramento che sta anche disputando l’ultima stagione nella Categoria Under 13.

Ad aprire le marcature nella terza frazione è Nani, bravo a sfruttare una situazione di superiorità numerica in questo caso e anche molto attento e prudente in difesa per il resto della gara. Migliora anche la retroguardia dell’Everest che continua ad imporre il pressing, lasciando a secco la squadra di casa per tutta la durata del terzo parziale: ne approfittano Anceschi e Favini che, realizzando una rete ciascuno, aumentano il vantaggio piacentino.

Equilibrati gli ultimi sette minuti di gioco, in cui le due squadre segnano due gol per parte, a partita ormai chiusa. Nel finale, Simona ha la possibilità di mettere la sua prima firma in stagione con un tiro ravvicinato, dopo un buono scambio con Marchesi: ad impedirglielo è soltanto una grande parata del portiere avversario. Positiva comunque la prestazione di questo giocatore, alla sua prima esperienza da pallanuotista.

Non mancano, a fine gara, i complimenti dell’allenatore Capelli : “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi, li ho visti sereni e motivati. Quello che mi ha maggiormente soddisfatto è stata la prudenza in difesa, che è assolutamente fondamentale nella pallanuoto. Se lo spirito di gruppo e di gioco rimane questo, non abbiamo nulla da temere”.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB