lunedì 9 marzo 2015

CATEGORIA UNDER 13 – GIRONE D  2°FASE

CAN MILANO – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO    16 – 2   (4-0)  (3-1)  (5-0)  (4-1)

 

CAN Milano  : Barreca, Ariello 1, Buondonno, Garimoldi 3, Scarzella 2, Maffi 1, Vigevani, Ziliotto 4, Spaccarelli 1, Mencarelli 2, Gentili 1, Gualtieri, Vinciguerra, Rizzo, Sosio 1     All. Saccaggi

 

Piacenza Pallanuoto   :   Silva, Chiozza, Capezzuto, Panelli 1, Vincenzi, Passioni, Moscatelli,   De Filippis, Bernzazzani, Clini, Fontana, Barbieri, Zingali 1     All. Capelli – Tramonti

 

Dura soltanto due settimane la gioia da parte dell’Everest, Categoria Under 13, per aver conquistato i primi tre punti  (in ogni caso indimenticabili) nello scorso match contro l’SD Metanopoli : ancora una volta i giovani piacentini si trovano costretti ad arrendersi all’inesperienza.

Ne approfittano gli avversari della Canottieri Milano (squadra fino ad ora imbattuta) che prendono in mano le redini del gioco sin dall’inizio e blindano la terza vittoria consecutiva con un punteggio finale di 16 a 2.

Non si scoraggia, malgrado questo, la squadra allenata dal duo Capelli-Tramonti, che prova comunque a giocare la propria partita fino alla fine : in attacco, i giocatori cercano di schierarsi in modo corretto e di gestire al meglio il possesso palla, mentre in difesa tentano sempre di marcare ciascuno il proprio avversario, esattamente come chiedono sempre i due tecnici.

In più di una circostanza i ragazzi riescono anche a procurarsi occasioni da gol che, purtroppo, vengono sfruttate soltanto due volte, complici le realizzazioni di Zingali e Panelli.

Non perdono serenità nemmeno i due allenatori, che continuano ad evidenziare il lato positivo, a prescindere dal risultato finale. Queste le loro parole a fine gara : “Ci abbiamo provato. Sapevamo che non sarebbe stata una stagione semplice, quindi non abbiamo nulla da rimproverare ai ragazzi, perché l’impegno c’è sempre” sottolineano e, infine aggiungono : “Il punteggio? Può capitare anche di vincere non disputando una buona gara.”

Piacevole anche la reazione dei ragazzi a fine partita che, senza perdersi d’animo per la sconfitta, si recano dagli avversari per la stretta di mano finale.

Dunque, la Società, lo Staff tecnico e gli atleti stessi rimangono assolutamente fiduciosi sul fatto che arriveranno altri progressi, oltre a quelli già notati dopo la prima partita dell’anno.

Il prossimo impegno è previsto per Domenica 29 Marzo, ore 16.30 contro Busto 2 presso “Piscina Raffalda” a Piacenza.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB