sabato 7 marzo 2015

SERIE B - A CREMONA OSPITE IL BERGAMO

Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B di pallanuoto e per l’Everest Piacenza arriva il delicatissimo scontro con il Csa Pharmitalia Bergamo, previsto oggi nella solita vasca “ casalinga di Cremona alle ore 18.30.

La squadra di Rota sta letteralmente procedendo come uno schiacciasassi ed ha vinto tutte le partite disputate sino ad oggi; vanta la miglior differenza reti del campionato ed anche la miglior difesa.

Ma al di là dei numeri la squadra bergamasca ha un telaio nel complesso abbastanza giovane, ben consolidato ed organizzato, sul quale poi la presenza di qualche giocatore esperto porta la squadra ad essere la vera superpotenza del campionato che già la stagione scorsa per un soffio non era riuscita nella promozione.

La squadra piacentina continua nel suo percorso di intenso e continuo lavoro ed anche in settimana si è allenata con profitto anche in quel di Cremona.

Miglioramenti evidenti in situazione di superiorità e qualche sbavatura difensiva, hanno caratterizzato lì amichevole di mercoledì, dove l’Everest ha peraltro evidenziato una otima condizione di forma.

Purtroppo per Van der Meer c’è ancora una volta qualche problema di formazione, dato che oggi non ci saranno né Vagge, né Furini e così il lavoro per i difensori sarà moltiplicato.

In calendario oggi tre incontri decisamente interessanti: oltre alla trasferta del Lodi in quel di Ravenna che vale la seconda piazza della classifica, sono inserite anche le partite tra Cus Geas e Modena oltre a Mestrina-Ancona. Entrambe queste gare coinvolgono anche i colori piacentini, in una classifica dove in soli quattro punti sono presenti cinque squadre che lottano per non finire nelle due posizioni di coda che obbligheranno a cercare la salvezza nei play-out di fine stagione.

Al termine di questa giornata non è prevista alcuna sosta prima che cominci il girone di ritorno e si potrà avere una idea più chiara ed imparziale della classifica.

Alle 16.30 i convocati presso la piscina Raffalda sono: Guasto, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G..

L’incontro di oggi è affidato a Cirillo.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB