martedì 3 marzo 2015

SERIE B - INGIUSTO IL RISULTATO FINALE

WASKEN BOYS LODI - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  15 - 8  (4-3) (4-2) (4-2) (3-1)

 

Lodi: Ruggeri, Vanelli, Grassi, Boccali 5,.Pederzoli 5, Zucchelli 1, Tortelli 3, Damonte, Buongiorno, Manfredi 1, Turelli, Vignali, Favini. All. Crimi

Piacenza: Guasto, Vagge, Sartorello L. 1, Michelotti 3, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino 2, Riva 1, Tenore 1, Trevisan, Sartorello G. All. Van der Meer

 

Superiorità numerica: Lodi  9/15  Piacenza 3/8

Rigori: Mestrina 2/2 Piacenza 1/1

 

Arbitro: Roberti

 

Punteggio oltremodo severo quello rimediato dall’Everest in quel di Lodi, ottenuto al termine di una partita dove i piacentini hanno resistito per quello che hanno potuto. Sottoposti durante tutto l’incontro a numerose espulsioni, alcune delle quali però per vere e proprie ingenuità loro, oltre a due rigori contro, i piacentini hanno contenuto il risultato fino all’inizio del terzo tempo, ma alla lunga hanno ceduto.

Dall’altra parte il grosso del merito ai tre innesti di stagione di Brescia, che da soli hanno realizzato ben 13 delle 15 reti dei padroni di casa, illuminando costantemente il gioco e colpendo con ngrandi tiri di precisione.

Spinge subito sull’acceleratore il Lodi grazie ad un scaltra controfuga conclusa da Pederzoli e poi si porta sul 3 a 0 con due superiorità numeriche trasformate da Boccali. Il Piacenza prova a reagire e trova il goal di Tenore da posizione angolata. Meno di un minuto ed il primo rigore assegnato ai lodigiani viene trasformato da Pederzoli. Il Piacenza tira fuori il carattere e prima con Michelotti con un tiro da lontano e poi con una sciarpa di Costantino fissa il primo quarto sul 4 a 3.

Il secondo tempo inizia con il pareggio di Michelotti, solo e ben servito da Riva, ma la successiva superiorità assegnata al Lodi trova pronto il solito Pederzoli a riportare in vantaggio la sua squadra. Riva risponde sull’altro fronte al termine di una pregevole azione in superiorità, ma da qui il Piacenza comincia a stentare. Colpito con un tiro da lontano di Tortelli, e sfiancato dalle ennesime successive inferiorità, sarà Pederzoli che affonderà per due volte fino all’8 a 5.

Il terzo tempo vede ancora una reazione piacentina grazie al gol di Michelotti in superiorità, ma, prima una doppia inferiorità numerica e successivamente ancora in inferiorità, i padroni di casa allungano sino al 10 a 6. Per il Piacenza è una partita in continua salita. Sartorello L. realizza in superiorità, ma Tortelli, nelle due successive superiorità sempre fissa il 12 a 7 del terzo tempo che chiude virtualmente la partita. Finale con rete in superiorità di Zucchelli, poi arriva il rigore di Costantino, quello di Pederzoli ed infine la rete dal centro del coriaceo Manfredi.  

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB