venerdì 6 marzo 2015

LORENZO SARTORELLO - I RISULTATI MIGLIORI ARRIVERANNO

Ad una giornata dalla fine del girone di andata il Piacenza è atteso al difficile incontro con la capolista previsto per sabato prossimo. Contemporaneamente dal basso della classifica altre dirette concorrenti si muovono raggranellando punti e così, dopo il quinto posto della settima giornata il Piacenza rischia di ritrovarsi ancora in zona retrocessione. Ne abbiamo parlato con Lorenzo Sartorello.

Che spunti positivi ti offre la partita di sabato scorso e che cosa si poteva fare in più ?

Per la partita di questo sabato il modo migliore per analizzarla sarebbe dividerla in 2 spezzoni. I primi due tempi dove siamo riusciti con grinta ed orgoglio a raggiungere il pareggio momentaneo. I secondi due tempi dove siamo psicologicamente e fisicamente crollati. 

Cos'é cambiato o cos'ha condizionato l'andamento della partita va ricercato più che altro in noi. É facile dare la colpa a terzi come può essere l'arbitro (che polemicamente penso abbia contribuito), gli avversari comunque superiori ma non così tanto come il risultato ha dimostrato, il fattore fuori casa ecc.. Noi dobbiamo pensare sempre a noi, a restare concentrati, ad ascoltare il nostro mister, a giocare come squadra dal primo all'ultimo minuto in qualunque caso nel bene e nel male. E ora bisogna solo lavorare.

Come anticipato la classifica ipotizzabile alla fine dell’imminente girone di andata, rischia di rimettervi in zona play-out. Che ne pensi ?

Personalmente, per quanto riguarda la posizione in classifica, non sono preoccupato. Siamo una squadra abbastanza completa e sicuramente qualche punto che, ingenuamente, abbiamo perso nel corso del girone di andata, riusciremo a recuperarlo. Per ora bisogna lavorare tanto ancora, tutti insieme come una squadra.

No ripeto non dobbiamo pensare alla classifica perché potrebbe ora come ora mettere degli aloni negativi. E noi per ora dobbiamo lavorare in serenità e ovviamente con più stimoli. Bisogna prendere queste partite del girone di andata come un punto di partenza per un girone di ritorno col botto! Poi dando un occhio alla classifica siamo 5 squadre racchiuse in 4 punti quindi dobbiamo essere e siamo positivi.

Tutto sommato avete un organico completo ed è probabile che si assisterà ad un girone di ritorno che potrà giovare soprattutto alla pallanuoto.

Sicuramente ci aspetta un girone di ritorno in salita, non privo di ostacoli ma che affronteremo sempre con grinta. Dobbiamo sempre dare il tutto e per tutto in tutte le partite e sono certo che lo faremo e che i risultati aspettati, poi, inizieranno ad arrivare. 

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB