sabato 28 febbraio 2015

Serie B - Trasferta in casa della seconda in classifica

Penultima giornata del girone di andata del secondo girone del campionato nazionale di serie B e per l’Everest Piacenza Pallanuoto una seconda consecutiva difficile trasferta prevista oggi alle ore 19.00 nella nuova vasca di Lodi.

Le due società,  che hanno un passato collaborativo e di scambio tutt’ora in atto, si ritrovano dopo memorabili partite in serie C, nella categoria più alta e daranno sicuramente vita ad una partita emozionante.

I padroni di casa hanno preparato per la stagione in corso una squadra di tutto rispetto che non cela le sue ambizioni di promozione o quantomeno di accesso ai play-off. Già forte di un telaio collaudato ed esperto, la squadra di Crimi ha quest’anno inserito alcuni preziosi elementi, primo fra tutti Pederzoli, che si sono liberati dal quasi scioglimento della Pallanuoto Brescia a lungo protagonista del campionato di A2. Completi in tutti i reparti, i lodigiani applicano poi un gioco molto aggressivo, sono abituati a vendere a carissimo prezzo la loro pelle e talune volte quando si trovano in difficoltà giocano al limite del regolamento.

Dunque un campo durissimo da affrontare, indipendentemente dal valore della squadra, supportato anche da una calorosa ed appassionata tifoseria.

In casa piacentina Van der Meer getta acqua sul fuoco ed invita i suoi ragazzi ad offrire una prestazione positiva “ Certo il risultato è una cosa importante, ma per me lo è di più poter vedere i miei protagonisti che giochino al meglio. Dobbiamo offrire una prestazione come quella di Mestre o come quella dei primi due tempi contro il Modena. E’ là che dobbiamo arrivare perché sono certo che possiamo alzare molto il nostro livello prestazionale se riusciamo a giocare come sappiamo e possiamo. “.

Il Piacenza recupera Riva dopo la squalifica di sabato scorso, ma resta ancora fermo il giovane Furini. In settimana la squadra si è allenata regolarmente con la partita d’allenamento giocata a Cremona. Tutti i ragazzi hanno offerto una prova positiva che fa ben sperare circa quella di oggi. Resta comunque un punto fermo il fatto che un buon gioco da parte del Piacenza potrà garantire nel prosieguo del campionato una buona tranquillità di classifica.

Alle 17 i convocati alla piscina Raffalda sono: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G..

Il delicato incontro di oggi è affidato a Roberti Vittory.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB