sabato 28 marzo 2015

SERIE B - E' LA SVOLTA ?

L’Everest Piacenza Pallanuoto affronta oggi tra le mura “ amiche “ di Cremona una delle partite più importanti del campionato.

Pur essendo infatti soltanto la terza delle nove giornate del girone di ritorno, per la squadra di Van der Meer l’incontro di oggi è con ogni probabilità il più delicato dell’intera stagione.

In primis perché il calendario dei piacentini prevede le ultime tre partite della stagione contro le prime tre della classifica che lotteranno per i play off, poi l’avversario di oggi, quel Cus Geas Milano che insieme al Modena, alla Mestrina ed appunto al Piacenza, lotta per poter essere escluso  dai play-out, ed infine va ricordata la non bella prestazione dei bianco blu in quel di Milano che merita senz’altro un decoroso riscatto.

Al momento dunque sono sostanzialmente 4 le squadre che devono lottare per l’esclusione dai play-out; dando ormai quasi per certa la retrocessione del Vicenza, che non ha ancora realizzato un solo punto, l’odierno scontro diretto interno è sicuramente un passaggio di stagione molto importante e delicato importante.

Il Piacenza lamenta la squalifica di Sartorello L., mentre sul fronte opposto non ci sono problemi di formazione per una squadra che vive soprattutto sulle capacità del singolo piuttosto che della coralità del gioco; i milanesi poi applicano un gioco di ostruzione finalizzato ad interrompere il gioco avversario ed al contempo approfittano spesso delle disgrazie altrui. Insomma una squadra esperta, datata ed opportunista che come detto sfrutta al meglio le capacità dei suoi singoli.

Per il Piacenza sarà importante partire bene e rimanere ben in palla sul tema, considerando che, nel complesso il settebello piacentino ha più qualità di quello milanese; qualità che ha volte si è vista ed a volte un pò meno.

Alle 16.15 i convocati presso la piscina Raffalda sono: Guasto, Vagge, Michelotti, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G..

L’incontro di oggi è affidato a Franceschini.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB