sabato 14 marzo 2015

SERIE B - Comincia il bello ....

Comincia oggi il girone di ritorno della serie B di pallanuoto e per il Piacenza l'avversario di turno è Nuotatori Ravennati. La partita, che per i piacentini è considerata giocata in casa, avrà svolgimento alle ore 18,30 presso la vasca "casalinga" del Piacenza che è la piscina Comunale di Cremona.

La squadra romagnola rappresenta la vera sorpresa del campionato, visto che nella passata stagione si era salvata soltanto ai play-out e che quest'anno doveva fare a meno del suo super bomber Sesena.

La squadra di Salomoni, terza in classifica, è stata in grado di offrire prestazioni, come quella contro il Piacenza, che hanno dimostrato che i giallorossi sono squadra compatta, ben organizzata, hanno un buon collettivo ed hanno carattere da vendere; nel bene e nel male hanno sempre raccolto risultati sostanzialmente in equilibrio anche con le grandi, hanno strappato un pari a Firenze e rimediato un pari a Modena che forse gli sta un po' stretto.

Per l'Everest una settimana tranquilla con regolare svolgimento degli allenamenti, compreso quello a Cremona in vasca grande contro i locali. In questa partita si è curato in particolare il movimento in attacco con ripetuti inserimenti dall'esterno oltre alle delicate situazioni di superiorità/inferiorità numerica. Qui i piacentini si sono sottoposti a varie ripetute per migliorare sia lo schema offensivo che quello difensivo e lo stesso è avvenuto anche negli allenamenti interni della Raffalda , anche se con evidenti difficoltà di spazio.

Purtroppo Van der Meer deve ancora lamentare le assenze di Furini e Vagge non ancora rimessisi dai rispettivi malanni e dovrà dunque schierare la stessa formazione di sabato scorso.

I piacentini hanno in animo di vendicare il 10 a 9 subito all'andata a Ravenna , anche in virtù del fatto che, dovendo affrontare allora una squadra molto cambiata, si erano trovati privi di alcune giuste contromisure.

Partita comunque delicata per entrambe le squadre così come quella in calendario a Mestre dove i veneti ospitano il Modena.

Alle 16.30 i convocati presso la piscina Raffalda sono: Guasto, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G..

L'incontro di oggi è affidato a Rovandi.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB