lunedì 16 marzo 2015

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE D

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – NC MONZA 2       6 – 8   (0-2) (0-2) (4-1) (2-3)

 

Pallanuoto Piacenza: Paradiso, Cornelli, Paganuzzi, Simona, Losi, Marchesi, Nani, Anceschi 1, Passioni, Favini 5, Panelli, Trespidi, Vincenzi     All. Sartorello-Capelli

 

AN Brescia 2 : Moltrasio, Chierico, Rigoldi, Borracino, Chiodo, Romano 3, Vasconi, Gomez, Bassi 4, Alesanno 1, Andronico, Giorgione    All. Grimoldi

 

Arbitro: Luca Sottanis

 

Amara l'ultima partita casalinga della stagione per l'Everest, che esce sconfitta per 8 a 6 dal NC Monza 2, nonostante il caloroso supporto del proprio pubblico : gli ospiti vogliono riscattarsi dopo il K.O. dell'andata e ci riescono.

A penalizzare i giovani piacentini è l'approccio alla gara, poiché nelle prime due frazioni si trovano in seria difficoltà : oltre ad incassare quattro reti senza realizzarne, i ragazzi faticano ad impostare il proprio gioco, a creare occasioni da gol e a rendersi pericolosi.

Il tentativo di reazione ha inizio nel terzo tempo, in cui la squadra in calottina bianca sembra superare l'iniziale black out: grazie alla trasformazione di quattro tiri liberi, da parte di Favini, accorcia le distanze e si trova ad un solo gol di scarto alla fine del penultimo parziale.

Questo apre le porte ad un possibile ribaltamento del risultato, ma gli ospiti si risvegliano nel quarto e ultimo tempo e aumentano il proprio vantaggio, portandosi momentaneamente sul punteggio di 7 a 4: la partita sembra ormai chiusa.

La squadra allenata dal duo Sartorello-Capelli cerca di non arrendersi : due tiri da lontano di Favini e Anceschi riaprono la partita, ma nel finale le speranze si spengono, complice la rete avversaria del definitivo 8 a 6.

Da sottolineare, comunque, l'atteggiamento finale dell'Everest, che prova a sfruttare tutte le proprie armi per ribaltare l'andamento della gara ed è un vero peccato che non sia stato così sin dall'inizio, come confermano i due allenatori : "Ci auguriamo di vedere sempre i ragazzi carichi esattamente come nel terzo e quarto tempo. Quando non si gioca con questa determinazione sin dal primo minuto, diventa più difficile poi recuperare e portare a casa il risultato. Partire detrminati è assolutamente fondamentale. Ma sappiamo perfettamente che non è sempre così semplice ed è un aspetto su cui lavoreremo sicuramente"

Prossimo impegno previsto per Sabato 21 Marzo a Bergamo contro lo Sport Time (andata 10 a 3 in favore dell'Everest).

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB