lunedì 30 marzo 2015

CATEGORIA UNDER 13 - GIRONE D

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BUSTO N 2     13 - 5  (1-1) (3-2) (5-2) (4-0)

 

Piacenza PN : Silva, Chiozza 3, Guglielmetti, Panelli 4, Vincenzi 3, Passioni 2, Kamara, De Filippis, Bernazzani, Clini 1, Capezzuto, Barbieri, Zingali     All. Capelli

 

Busto Nuoto 2 :Morazzoni, Formenti, Bernasconi, Sgaramella 2, Fabbris, Primi, Colombo, Bottigliero 2, Silvestri, Bossi, Amadei, Cerullo, Gualtieri 1     All. Bianchi

 

Arbitro: Semenzato Mario

 

Giornata positiva per l’Everest, Categoria Under 13, che conquista tre punti preziosi : i giovani piacentini sono sostenuti da un pubblico numeroso e lo ricambiano nel migliore dei modi, travolgendo per 13 a 5 gli avversari del Busto Nuoto 2. Prima del fischio d’inizio, la squadra ha ricevuto la piacevole visita del capitano Casella, costretto da tempo a rimanere fuori per infortunio : i suoi compagni e l’allenatore, oltre ad accoglierlo a braccia aperte, si augurano di riaverlo presto in gruppo.

La gara inizia in modo molto equilibrato, con le due squadre che combattono ad armi pari, cercando costantemente di centrare il bersaglio.

Nei primi due tempi i padroni di casa passano sempre in vantaggio, grazie alle doppiette di Panelli (prudente anche in difesa) e Chiozza : gli ospiti reagiscono, ma la squadra allenata da Capelli non si perde d’animo e continua a giocare la propria partita. Non si scoraggia nemmeno il portiere Silva, il quale neutralizza un rigore, negando ai bustocchi il possibile pareggio.

Quasi a senso unico, invece, la terza e quarta frazione in cui l’Everest inizia a crederci seriamente e riesce ad andare a segno ben nove volte, subendo soltanto due reti e concedendo pochissimo.

C’è spazio, inoltre, per le prime reti in stagione di Passioni (autore di una doppietta e anche protagonista in fase difensiva) e di Clini (uno dei più promettenti), mentre gli altri gol per blindare il risultato vengono realizzati ancora da Panelli e Chiozza e, infine, dal centroboa Vincenzi.

Buona anche la prova di Guglielmetti, specialmente in fase difensiva, e di altri giocatori, come Bernazzani, Kamara, Barbieri, Capezzuto, De Filippis e Zingali che, pur trovandosi alla prima esperienza in un campionato ufficiale, affrontano la gara senza timore.

Soddisfatto l’allenatore Capelli : “Innanzi tutto mi è piaciuto l’entusiasmo con cui i ragazzi sono entrati in acqua, erano molto motivati, ci hanno messo tutto l’impegno e sono stati premiati. E’ ovvio che bisogna lavorare ancora tanto per migliorare e diventare sempre più competitivi, ma se l’atteggiamento è sempre questo, allora potremo essere ottimisti. Abbiamo a disposizione un gruppo di giovani, alcuni alle prime armi, che si stanno appassionando e hanno voglia di imparare. E’ vero che alcuni giocatori, per adesso, non hanno avuto tanto spazio, ma ciò nonostante sono sempre entrati in acqua con lo spirito giusto, con grinta, esattamente come chiediamo io e la mia collega.  La società ci è vicina, ci da fiducia e noi faremo il possibile per ricambiarla nel migliore dei modi”

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB