lunedì 30 marzo 2015

TRE PUNTI PREZIOSI PER IL PIACENZA

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - CUS GEAS MILANO  7 - 5  (1-1) (1-1) (4-2) (1-1)

 

Piacenza: Guasto, Vagge, Michelotti, Sgarbi, Falcone 1, Merlo, Costantino, Riva, Tenore 2, Trevisan 4, Sartorello G. All. Van der Meer

Cus Geas Milano: Partesana, Guerrini, Lizzari 2, Crespi, Nisi, Morelli, Gorreri 1, Campagnoli, Guzzetti 1, Arena 1, Achilli, Anelli, De Pippo. All. Catalano.

 

Superiorità numerica: Piacenza 5/13 Cus Geas  2/8 

Rigori: Piacenza 0/0 Cus Geas  1/1 

 

Arbitro: Franceschini

 

L’Everest vince meritatamente una partita delicatissima per il prosieguo del campionato, aggiunge tre punti d’oro in classifica, salendo al sesto posto e dimostra di essere una squadra di carattere.

La posta in palio era molto alta per entrambe le squadre ma il Piacenza ha subito fatto capire ai milanesi che per loro i tre punti sarebbero stati difficili da conquistare e così la squadra di casa parte a raffica con quattro tiri di uno scatenato Trevisan, ottima la sua prestazione, che al quarto colpo fulmina Partesana in superiorità, dopo una bella azione corale. Fatica in attacco la squadra di Catalano e a soli 4 secondi del primo quarto trova in Lizzori l’inventore del temporaneo pareggio grazie ad un suo preciso tiro libero.

Si riparte in parità ed all’inizio del secondo tempo è ancora Lizzori che porta per la prima, e unica, volta in vantaggio il Cus Geas grazie ad un tiro di rigore. Mentre il Piacenza continua a fare gioco ed i milanesi puntano tutto su un gioco di rimessa arriva il pareggio di Trevisan ancora in superiorità con un preciso tiro da posizione 1. La partita si accende e Partesana diventa protagonista di alcune belle parate ma a metà gara è ancora tutto in parità.

All’inizio del terzo tempo è Guasto a sua volta a rispondere agli attacchi dei milanesi ma la storia dura poco e Tenore infila un delizioso tiro da lontano in posizione imparabile suonando la carica per i suoi. Trevisan da fuori realizza in superiorità e così arriva il doppio vantaggio dei piacentini, puniti però da una controfuga conclusa da Guzzetti e generata da un errore in attacco. Niente paura ci pensa ancora un grande Tenore a colpire da fuori in superiorità. E’ il goal che taglia le gambe agli ospiti che in attacco non segnano ed in difesa vacillano. Un duro colpo per il Cus Geas arriva poi dalla rete di Trevisan in superiorità da posizione 1 e così si va sul 6 a 3. Risposta dei milanesi che in superiorità grazie ad Arena vanno alla chiusura del terzo tempo sotto di due reti.

Nel quarto decisivo tempo Il Cus Geas ci mette tutta la sua forza e Gorreri con un rapido uno due va in rete in superiorità. Si piegano le gambe dei piacentini ma non si spezzano ed anzi la condizione atletica dei ragazzi di Harry si vede molto bene; gli ospiti sono lenti ed impacciati mentre i padroni di casa gestiscono il gioco , il risultato e quindi la partita, sino al preziosissimo goal in superiorità di un Falcone in grande forma che a 1 e 33 dalla fine porta il Piacenza sul definitivo 7 a 5 .

Come detto una partita di grande importanza che rende onore all’intera squadra piacentina che ce l’ha messa tutta per guadagnare tre punti d’oro.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB