lunedì 26 gennaio 2015

CATEGORIA UNDER 13 - GIRONE C

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – LUGANO N    3 – 16    (1-4)  (1-6)  (0-3)  (1-3)

 

Piacenza Pallanuoto:   Silva, Chiozza, Guglielmetti, Panelli 2, Vincenzi 1, Casella, Moscatelli, De Filippis, Bernzazzani, Clini, Fontana, Barbieri, Zingali      All. Capelli - Tramonti

 

Lugano N: Casartelli, Luis 3, Ravetta 5, Savrasov, Casartelli 5, Corecco 2, D’Inca’, Filev, Guarnieri 1

 

Seconda sconfitta consecutiva per l’Everest Piacenza Pallanuoto, categoria under 13, questa volta contro il Lugano Nuoto.

Non passa comunque inosservata la buona e piacevole prestazione dei giovani piacentini, che hanno messo in evidenza grande entusiasmo e spirito di gruppo, al di là del risultato finale. Nonostante i sedici gol subiti e le sole tre reti realizzate (due rigori trasformati da Panelli e, nel finale, una conclusione ravvicinata di Vincenzi su respinta corta del portiere avversario) i ragazzi non si sono mai scoraggiati, bensì hanno sempre cercato di reagire andando ad occupare le posizioni in attacco, provando a concludere e a tornare in difesa velocemente.

Da sottolineare, inoltre, la presenza sulle tribune di numerosi tifosi (dirigenza, genitori, ragazzi delle altre categorie, amici, ecc.), che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, il loro entusiasmo, a prescindere dal risultato.

I due allenatori Capelli-Tramonti commentano così a fine gara : “Siamo assolutamente orgogliosi dei ragazzi, perché ci hanno messo voglia ed entusiasmo, abbiamo notato perfettamente la loro intenzione di mettere a frutto quello che stanno imparando durante gli allenamenti.

Sicuramente dovremo lavorare ancora parecchio per rendere questo gruppo sempre più unito e competitivo, ma i presupposti ci sono tutti. Tra l’altro la maggior parte dei giocatori sono alla loro prima esperienza nel mondo della pallanuoto, quindi è giusto avere molta pazienza e dare loro il tempo di integrarsi con questo sport e con i ritmi che le gare richiedono. Non troviamo assolutamente giusto giudicare una prestazione guardando solo il risultato finale.”

Il prossimo impegno è previsto Domenica 31 Gennaio in casa contro Como Nuoto

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB