lunedì 12 maggio 2014

B MASCHILE - PUNTO D'ORO A BERGAMO

CSOPHARMITALIA BERGAMO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  4 - 4  (0-1) (2-0) (2-1) (0-2)

 

Bergamo : Canova, Morotti 1, Ginocchio, Rota 1, Tassi, Baldi G., Pedersoli, Catalano, Baldi L. 1, Fumagalli F., Fumagalli E. 1, Bamba, Regonesi. All. Rota

Piacenza: Insolitto, Samaden, Van Der Meer 1, Merlo, Sartorello, Falcone, Guzzi, Costantino, Riva 2, Tenore, Castagnasso 1, Furini. All. Van der Meer

 

Superiorità numerica: Bergamo 3/13  Piacenza 2/8

Rigori: Bergamo 0/0 Piacenza 0/0

 

Arbitro: Vittory

 

E’ un punto importantissimo quello che l’Everest Piacenza Pallanuoto conquista nella difficilissima vasca di Bergamo, un punto che ipoteca seriamente la salvezza piacentina aiutata anche dalle contemporanee sconfitte delle Marche e del Cus Bologna, che ora si trovano a tre lunghezze di svantaggio, ma con i confronti diretti con il Piacenza a loro sfavore. Il gran goal di Riva del pareggio definitivo, arrivato a 21 secondi dalla fine della partita, proietta ormai quasi definitivamente il Piacenza fuori dalla zona play – out e già dalla prossima settimana, con una giornata di anticipo potrebbe arrivare il piacevole e meritato verdetto.

E’ un Piacenza scintillante quello che affronta a viso aperto la seconda della classifica, pronta ormai ad affrontare gli imminenti play-off per la promozione in A 2, reo solo di non aver sfruttato al meglio le occasioni in superiorità numerica ottenute.

Primo tempo di marca piacentina; le squadre giocano una partita molto attenta , è quasi una gara di nervi, e per vedere la prima rete si deve arrivare ad un minuto e 20 dalla fine della frazione di gioco, grazie ad una bella giocata di Van der Meer che va in rete in superiorità numerica, staccandosi dalla linea dei 2 metri. La reazione dei padroni di casa arriva nel secondo tempo quando gli orobici pareggiano grazie a Baldi con un preciso tiro da fuori che supera il braccio del difensore passando l’incolpevole Insolitto tra l’altro autore di una pregevole partita. Subito dopo Rota porta in vantaggio la sua squadra grazie ad un veloce 1-2 con Ginocchio. Con il Bergamo sopra di una rete si va al terzo tempo e Morotti sfrutta bene una superiorità numerica fissando il 3 a 1 per la sua squadra. Riva replica con una bella girata dal centro , ma sul finire di questa terza frazione di gioco Fumagalli porta a più due la sua squadra al termine di una superiorità numerica.

Quarto tempo in salita per il Piacenza che lotta e non molla per rincorrere i padroni di casa sino a quando Castagnasso in superiorità piazza il goal sul palo corto da posizione 2. Il Piacenza ci crede  e grazie ad un tenace e forte Riva agguanta un pareggio che, come detto, ha il sapore dolce di salvezza.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB