lunedì 12 maggio 2014

PROMOZIONE - SUCCESSO FACILE PER L'EVEREST

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – INSUBRIKA VERBANIA  16 - 4

(2-0) (3-1) (7-2) (4-1)

 

Piacenza Pallanuoto: Villa, Sgorbati, Bianchi (5), Capelli, Sbaraglia, Zerilli (2) , Adami (7) , Foppiani (2), Binelli, Galante . All. Cagnani

Insubrika : Guidetti, Chiffi (1), Citton (1), Scarin, Mancini (1), Cacciola, Morsut (1), Spadaro, Zanetta, Boschetto, Ferrari, Vassallo. All. Mancini



Partita senza storia quella contro il Verbania fanalino di coda. I ventun punti in classifica che separano le due squadre possono spiegare chiaramente l’andamento della gara. Partenza con il freno a mano tirato per i giovani piacentini che spesso sotto porta sono troppo approssimativi, vuoi per la troppa foga o per la scarsa concentrazione, e così il primo parziale è un festival dell’errore. La difesa appare invece piuttosto attenta e con un buon pressing riesce a giocare d’anticipo e a rubare diversi palloni, lasciando agli ospiti poca libertà di concludere verso la porta difesa con attenzione da Villa.

La qualità di gioco migliora nel secondo tempo; i giocatori di casa sembrano riacquisire l’attenzione e l’agonismo necessari anche con un avversario di rango inferiore e riescono a mostrare alcune giocate degne di nota. Adami inizia il suo show personale che alla fine dell’incontro lo porterà ad avere un tabellino di ben 7 reti marcate. Si va la cambio di campo sul 5 a 1 con l’unica rete subita su rigore. Nel terzo tempo i biancoblu danno il meglio e con veloci ripartenze vanno a marcare diverse reti di ottima fattura: molto bella quella di Zerilli da mano sbagliata su assist spettacolare di Binelli.

Sette a due si chiude il terzo parziale; la partita è virtualmente chiusa ma i ragazzi di coach Cagnani sembrano divertirsi a colpire ancora in contropiede, prima di un fisiologico rilassamento finale, in cui la difesa lascia a Villa l’opportunità di mettersi in mostra con un paio di interventi degni di nota.

Prossimo impegno nel derby piacentino contro Essecina Argo WP, una partita molto sentita da entrambe le parti. Vietato distrarsi. I nostri ragazzi vogliono bissare il netto successo dell’andata. Appuntamento alla piscina Raffalda, sabato 17 maggio alle ore 17.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB