lunedì 7 aprile 2014

B FEMMINILE - BUONA PROVA ALLA PRIMA DI RITORNO

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – CUS GEAS MILANO  6 – 5  ( 0-1  2-1  1-2  3-1)

 

Piacenza: Ferrari, Ballestrazzi, Tinelli 1, Tosi 2 , Balletti, Brianzi , Martini, Riva 1, Razza 2, Lupi

 

Prima giornata di ritorno  del campionato femminile di serie B  tra due formazioni molto giovani :

Piacenza  e Milano.

Come nella partita di andata l’incontro e’ stato molto equilibrato e alla fine la maggior esperienza delle nostre ragazze ha prevalso sulle avversarie.

Il primo tempo delle ragazze piacentine e’ stato molto contratto e nonostante due superiorita’ numeriche il punteggio e’ rimasto sullo zero mentre le milanesi sfruttavano l’unica superiorità numerica concessagli.

Nel secondo tempo le ragazze di Mister Rossi rientravano in acqua molto piu’ determinate e grazie ad una doppietta della Tosi con 2 conclusioni dai 5 metri, concludevano la frazione in parità.

Nonostante una girandola di cambi limitata,le nostre ragazze riuscivano a contenere il ritorno delle milanesi concludendo la terza frazione sotto di un goal grazie alla rete della Razza.

A questo punto la sensazione non era delle migliori perche’ la squadra appariva stanca e poco lucida,ma come detto all’inizio di articolo l’esperienza delle senatrici e quella delle  quattro atlete ex bogliaschine (tutte classe 1997-1998) permetteva di ribaltare il risultato con le reti di Tinelli.Riva e ancora Razza sfruttando in due casi la superiorità numerica.

Onore al merito per la tenacia delle nostre atlete ; terzo risultato utile da inizio campionato in cui tutti ci davano spacciati per l’evidente giovane eta’ della squadra.

Da segnalare infine il simpatico siparietto in acqua a fine partita con tutte le ragazze ad intonare gli auguri di buon compleanno alla compagna di squadra Clara Tosi Prossimo appuntamento alla Raffalda contro la capolista Can Milano.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB