lunedì 7 aprile 2014

PROMOZIONE - PARTENZA IN SALITA E PRIMO STOP DEL PIACENZA

PROMOZIONE – GIRONE 2

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – COMO NUOTO  5 - 8

(0-3) (3-1) (0-3) (2-1)

 

Piacenza Pallanuoto: Azzimonti, Sgorbati, Bianchi (2), Villa, Capelli ,Martini, Sbaraglia, Zerilli, Adami, Foppiani, Tosi, Binelli (1), Galante (2). All. Cagnani

Como Nuoto: Molteni A., Colombo (1), Tettamanti, Galvani (3), Amoroso, Cairella, Zappa, Frigerio (1), Galletti, Molteni S.(1), Orsini (2), Saibene. All. NA


Prima sconfitta stagionale per l’Everest Piacenza di Promozione. Una partita difficile per i piacentini giocata con molto istinto e passione ma poco ragionata. Lo scontro tra le due prime della classe appaiate a 12 punti inizia nel peggiore dei modi: le numerose conclusioni tentate verso la porta lariana sono deboli e prevedibili, mentre la difesa sembra meglio organizzata dell’attacco, ma complice alcune disattenzioni, gli ospiti vanno in rete per ben tre volte in parità numerica.

Il secondo tempo inizia meglio e Galante sprona i suoi , prendendosi la responsabilità di tirare con uomo in più: due ottime conclusioni che accorciano le distanze sul 2-4. A questo punto l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara: l’arbitro Fontana, punisce con la brutalità la reazione del capitano dei comaschi Frigerio, dimenticandosi però di assegnare il dovuto rigore. In ogni caso i biancoblu si ritrovano a giocare con superiorità numerica per 4 minuti. Vantaggio però capitalizzato con il solo gol di Binelli. Gli ospiti si difendono con i denti e il portiere Molteni fa un ottima figura, anche se spesso viene “colpito” dalle conclusioni piacentine troppo frettolose.

Ristabilita la parità numerica, gli ospiti rinvigoriscono e allungano nuovamente fino al 3-7 che chiude il terzo parziale. I padroni di casa hanno una reazione di orgoglio andando a segno ancora due volte nell’ultimo parziale. I lariani sono molto nervosi, come del resto in tutta la partita, ne esce un finale infuocato, con qualche colpo proibito. Tutto ciò non giova allo spettacolo e alla squadra di casa che non riesce oltremodo a ridurre lo svantaggio. Il risultato è comunque giusto, il Como è apparso squadra completa, forte fisicamente e tecnicamente. Un'altra partita alla Raffalda attende i piacentini prima della sosta parziale; ospite il Cus Geas Milano guidato dal piacentino Di Gianni.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB