sabato 4 gennaio 2014

SERIE D - Prende vita anche una seconda squadra.

A partire da quest’anno la Federazione si è decisa ad accettare le iscrizioni di seconde squadre della stessa società, purché quest’ultima sia iscritta ad almeno un campionato di serie C.

L’Everest coglie immediatamente la palla al balzo e finalmente, dopo aver rimpolpato per anni altre società con alcuni dei suoi atleti che non trovavano spazio in prima squadra, ha dato immediatamente vita ad un secondo settebello.

Inizio del campionato in febbraio e numerosissime le iscrizioni che sono ormai scadute; unica limitazione per le “ seconde squadre “ quella di non poter essere promosse. Le iscritte sono: Metanopoli Sport, Essercina PC, GN Osio, PN Crema, Varese ON, SSD Insubrika, Sporting Lodi, Bocconi Sport, Pavia PN, Vimercate N, GAM Team, Waterpolo Novara, Quadrifoglio, oltre le tre seconde squadre che sono Como N, Cus Geas Milano e appunto Piacenza Pallanuoto.

La formula, al momento non ancora decisa, dovrebbe prevedere una prima fase a mini gironi di qualificazione ed una seconda fase con due gironi: poule promozione e poule di consolazione.
A guidare questa squadra molto giovane ci penserà il neo tecnico Giovanni Cagnani, fresco di recente acquisizione del patentino e forte di un lungo passato da giocatore e di alcune esperienze anche importanti da allenatore, avute nei recenti anni qui a Piacenza.

Il tecnico si dice moderatamente ottimista sul risultato finale, pur evidenziando che la scarsità del numero degli allenamenti e l’impossibilità di una promozione, potrebbero frenare l’entusiasmo che ha circondato la formazione di questa squadra.

Alta è infatti la qualità della rosa composta sia da giocatori che hanno recentemente vinto il campionato di serie C, quali Adami, il cannoniere Alessio e Galante, sia da numerosi giocatori che per alcuni anni hanno partecipato alle Semifinali Nazionali Under 20 quali Azzimonti, Binelli, Foppiani, Novara, Bianchi e Capelli. Già questi nove atleti garantiscono ottima qualità ed a questi si aggiungono i rientranti Lupi e Zerilli, sempre frutto del recente qualificato vivaio piacentino, due giocatori più esperti quali Sgorbati e Villa e due studenti universitari che sono Alamprese e Infranca con esperienze in campionati minori della Basilicata e delle Sicilia.

Tredici giocatori, moltissimi dei quali ben si conoscono, che dunque possono far ben sperare in un buon risultato finale ed il cui rientro in acqua tanto giova alla pallanuoto piacentina.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB