mercoledì 1 gennaio 2014

SERIE B - MENO 10 AL VIA - Ecco i protagonisti !

Parte sabato 11 gennaio alle ore 20 presso la piscina comunale di Cremona la nuova importante avventura dell’Everest Piacenza Pallanuoto.

Nuova sia per il cambio di categoria ottenuto grazie alla splendida cavalcata della stagione scorsa, sia per il forzato contesto “ casalingo “ nel quale la squadra piacentina dovrà cimentarsi per tutto il campionato.

Il settebello piacentino è stato ampiamente rinnovato e caratteristica principale della squadra resta ancora la giovane età media con la quale si appresta ad affrontare la serie cadetta.

Al momento la squadra si è espressa con prove altalenanti, ma è certo che la prestazione di una squadra dipende spesso anche dalla qualità dell’avversario. Facile intuire che squadroni come il Bergamo o il Padova abbiano messo alle strette la squadra dell’olandese Van der Meer, che però ha compensato in altre circostanze con buone prove.

La rinnovata rosa del Piacenza è composta da questi tredici giocatori:

Riccardo Bianchi, classe 1997, centrovasca, giocatore dal tiro esplosivo con grandi doti fisiche e agoniste; la recente stagione lo ha messo ancora in luce in campo giovanile, ora si attende il salto di qualità.

Marco Castagnasso, classe 1982, difensore, proviene da una buona scuola di pallanuoto, dotato di buona tecnica e molto grintoso, da lui ci si aspetta quel quid di esperienza e tranquillità in più che può tanto servire ad una giovane squadra come il Piacenza.

Francesco Cighetti, classe 1990, centrovasca giocatore che ha nel tiro, nella capacità di ricoprire più ruoli i suoi e nelle ripartenze  i suoi punti forti.

Giorgio Costantino classe 1978, centroboa/esterno, giocatore molto tecnico di indubbie capacità e di esperienza provata quest’anno si cimenterà in un ruolo meno faticoso di maggior copertura.

Michele Falcone, classe 1988, difensore dotato di buon tiro, proveniente da esperienza in A1, ha capacità di ricoprire felicemente più ruoli.

Alessandro Furini, classe 1996,  difensore, anche lui è cresciuto molto nella recente stagione e potrebbe essere la rivelazione del campionato, ha molteplici doti, una su tutte l'intelligenza a disposizione della squadra.

Michael Guzzi, classe 1988, mancino, cresciuto nella ottima scuola bergamasca, riveste un ruolo delicato ed importante per tutto il gioco sul lato destro. Ha buona visione di gioco e buon tiro,

Federico Insolitto, classe 1994, portiere, anche per lui il passaggio di categoria in campo senior dovrebbe sancire le sue capacità e le sue innate doti, ha buona tecnica, grande velocità reattiva e sarà un punto fermo anche dell’Under 20 del Bogliasco, quinta in Italia nella stagione scorsa.

Nicola Merlo, classe 1997, abile centroboa in via di maturazione fisica, molto tecnico ha maturato molta esperienza; per lui la serie B rappresenta una scommessa.

Tommaso Riva, classe1991, centroboa, giocatore molto combattivo e grande lavoratore. E’ alla sua prima esperienza in questa categoria ed è in grande ed evidente crescita, il suo colpo più riuscito è la rovesciata.

Matteo Samaden, classe1991, giocatore dotato di una forte carica agonistica, ha un bella visione di gioco, con buon tiro; le sue doti si esaltano nelle circostanze dove il collettivo è il punto di forza della squadra.

Giulio Sartorello, classe1990, centroboa esplosivo, dotato di grandi capacità fisiche e caratteriali. Caparbio, volenteroso e determinato sarà uno dei punti di riferimento della squadra.

Riccardo Sgarbi, classe 1997,  attaccante, giocatore molto tecnico ed altruista, ottimo contropiedista, rappresenta uno dei migliori prodotti del vivaio piacentino.

Pietro Tenore, classe 1987, centrovasca giocatore reattivo dotato di una buona visone di gioco, è di scuola campana. Abile soprattutto nel collettivo, ha esperienza e può dare alla squadra quella forza in più che serve in una categoria cadetta.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB