lunedì 13 maggio 2013

Under 17 - Ottima gara nell'andata per il 3° e 4° posto regionale.

 

UNDER 17  -  FINAL FOUR

 

MONZA PALLANUOTO – EVEREST PIACENZA  6 – 9 (1-2) (2-2) (2-2) (1-3)

 

Piacenza: Brianzi, Mori, Martini 1,Bianchi 1,Merlo 1, Schiavi, Sgarbi 2, Tosi, Bacchi, Furini 4, Bernini. All. Bolzonetti

 

Nella partita di andata della finale per il terzo e quarto posto regionale, giocata a Cremona per la squalifica della vasca dei monzesi, la squadra piacentina ha vitto con buon margine una partita che l'ha sempre vista in vantaggio sui brianzoli.

Pur priva di qualche prezioso elemento dell'Under 15 ( vittoriosa nella massima serie del suo campionato a Leganano), i giovani dell'Everest hanno disputato una grande partita, alternando azioni di pressing ad zona ad M, con delle ripartenza che nell'arco della partita hanno portato i gol sperati. Vista l'importanza del match i ragazzi sono partiti un pò contratti, senza riuscire a mettere in azione quanto concordato, ma una volta sbloccata l'emozione si sono espressi al meglio.

In difesa un buon Brianzi ha stoppato i tentativi della squadra ospite rilanciando i contropiedi di Sgarbi e Furini ( buono anche il suo disimpegno a boa dove si è alternato con Merlo) . Sempre in difesa Martini e Bacchi hanno dato filo da torcere ai centroboa avversari e con lucidità sono riusciti a bloccarli.

Nelle azioni d'attacco l'impegno profuso da Merlo al centro non sempre è stato premiato; alcune sue giocate avrebbero meritato il rigore (almeno in un paio di occasioni) ma il pur ottimo arbitro Colombo, probabilmente abituato ad altri scenari ( è un internazionale) non è stato di questo avviso. Buona anche la prestazione di Bianchi che sulle partenze ha fatto da regista per i compagni con Tosi e Mori che sono stati utilizzati come universali nei vari momenti della partita ed un plauso anche a Bernini con supporto psicologico a Brianzi nei momenti difficili che ci sono stati. La partita di ritorno si svolgerà alla Raffalda alle ore 17 di domenica prossima.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB