venerdì 3 maggio 2013

SERIE C - A treviglio per continuare a tenere lontano la Canottieri

 

Seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie C girone 1 e prima trasferta per i colori piacentini dell'Everest che si spostano in quel di Treviglio dove stasera alle ore 20.00 affronteranno i locali.

All'andata il Piacenza trovò vita facile contro gli orobici, tanto da chiudere la prima frazione di gioco con un perentorio 6 a 0, ma la settimana successiva il "camaleonte" Treviglio giocò poi la sua miglior partita sbarazzandosi a Milano proprio della temibile Canottieri con un rotondo risultato. Dunque una squadra che, vista la sua posizione in classifica,  può permettersi di giocare con sufficiente tranquillità, ed al contempo ha dimostrato di essere capace, anche tra le mura amiche, di offrire prestazioni a sorpresa. La rosa del Treviglio, ampiamente rinnovata, fa anche riferimento a quell'area orobica ricca di tradizioni giovanili di grande livello, e spesso le squadre di quel bacino si rinnovano anche in modo molto promettente.

Gli allenamenti della settimana sono stati interrotti dalla pausa festiva e la consueta partita d'allenamento di è svolta lunedì, per il resto il tecnico piacentino Bolzonetti ha dedicato tempo alle conclusioni con tiri da fuori, per perfezionare gli attacchi ad una difesa eventualmente schierata a zona. Per le rivali del Piacenza un sabato che, almeno sulla carta, non dovrebbe prevedere particolari scossoni di classifica, anche se l'equilibrio che regna dietro al Piacenza potrebbe riservare qualche sorpresa. Rientra Galante e quindi non ci sono problemi di formazione ed alle 17.00 alla Raffalda si troveranno: Insolitto, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Samaden, Galante.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB