domenica 5 maggio 2013

EVEREST PIACENZA - DODICI VITTORIE IN ALTRETTANTE PARTITE

 

 

PALLANUOTO TREVIGLIO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  6 – 14 (2-2) (0-2) (2-5) (2-5)

 

Treviglio: Saronni, Tassi 1, Ferrari, Boscolo,Capitanio, Bosco, Marcarini 2, Rossi, Teli 1, Colombo 1, Merlini, Trebez, Del Prato 1. All. Bacis

Piacenza: Insolitto, Samaden 3, Alessio 2, Van Der Meer 2, Stasi, Canova, Falcone 3, Cighetti,  Costantino  2, Adami 1, Lazzari 1, Galante. All. Bolzonetti

 

Arbitro: D’Elia

Superiorità numeriche: Bocconi Mi  3/6 Piacenza 9/15

Rigori: Treviglio  1/1 Piacenza 2/2



Per il Piacenza un’altra importante vittoria che permette agli emiliani di mantenere intatto il vantaggio sulla più diretta inseguitrice, quella Canottieri Milano che fra quindici giorni sarà tra le mura amiche della Raffalda.

Una partita che ha visto un avvio in equilibrio ma che poi il Piacenza ha fatto sua grazie alla  miglior compattezza difensiva; l’Everest passa in vantaggio dopo un minuto e mezzo grazie ad un rigore trasformato da Costantino e poco dopo Alessio in superiorità numerica porta a più due gli ospiti. Sembra tutto troppo facile ma la reazione dei padroni di casa si fa sentire e Marcalini prima e Del Prato dopo, proprio sul finire del primo tempo, riportano il risultato in parità.

Ma se la mezza zona applicata dal Treviglio nel primo tempo ha dato dato i suoi frutti, con il secondo tempo la regia in acqua di Van Der Meer si avverte e l’Everest realizza due reti senza subirne. Falcone in superiorità numerica e Costantino con una giocata dal centro fissano il risultato sul 2 a 4. La partita è ben controllata dal Piacenza, è vivace e comunque gli orobici non vogliono sfigurare e così riescono a contenere gli ospiti fino a metà gara.

Da questo momento in poi però  la superiorità del Piacenza viene a galla e la prima rete arriva grazie ad un tiro di rigore di Falcone, al quale segue Alessio che impietrisce l’incolpevole Saronni in superiorità numerica. Accorcia Teli in superiorità per il Treviglio, ma sale in cattedra Van Der Meer che sfrutta due superiorità numeriche consecutive e porta il risultato sul 3 ad 8. Si riavvicinano i padroni di casa con Tassi ma una ottima giocata di Samaden tiene a più 5 i piacentini.

Si va all’ultimo quarto con la musica che non cambia; Samaden si ripete con un preciso tiro dal perimetro, Colombo tiene a meno cinque la sua squadra, ma sulle due successive superiorità numeriche il Piacenza non perdona e grazie ad Adami e Lazzari fissa il risultato sul 5 a 12. Samaden poi in superiorità numerica, Marcarini su rigore e non ultimo Falcone dal perimetro, sono gli ultimi marcatori di una partita che consegna ancora una vittoria ad un Piacenza che sembra, al momento, non avere rivali.  

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB