venerdì 31 maggio 2013

SERIE C - Passaggio difficile contro la Bissolati Cremona

 

Il Piacenza rientra tra le mura amiche dopo la preziosa vittoria di Monza ed in questa sesta di ritorno, trova sui suoi passi i cugini cremonesi della Bissolati.

Reduci da una sconfitta interna contro la Canottieri Milano, i lombardi sono ormai praticamente al riparo dal rischio retrocessone, ed affronteranno il Piacenza con il piglio di chi, tradizionalmente, onora gli scontri più sentiti e notoriamente ricchi di antiche rivalità.

Il Piacenza però ha ormai una precisa ambizione che insegue da tempo e che al momento, visto i sei punti di vantaggio sulla Canottieri a cinque partite dalla fine, deve con la massima concentrazione e determinazione conquistare. L'ambiente è carico al punto giusto e consapevole che dietro ad ognuno di questi ultimi passaggi della stagione, può esserci un'insidia; anche per questo motivo il tecnico Bolzonetti, che affianca sempre di più a se stesso il prezioso aiuto di Van der Meer, in settimana ha organizzato una amichevole contro il Nuoto Club Milano. Tanto spazio dedicato alle superiorità ed alle inferiorità numeriche e molto ritmo durante la fase giocata, hanno messo il sorriso sulla bocca a Bolzonetti. " Stiamo cercando di continuare a tenere alta la concentrazione, loro giocano a cuor sereno e non hanno nulla da perdere e noi dovremo semplicemente giocare come siamo capaci di fare. "

Alle 18,30 il via alla Raffalda e questi i convocati per la partita contro il Monza: Insolitto, Samaden, Brianzi, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Furini, Galante.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB