sabato 1 giugno 2013

SERIE C - Il Piacenza vola . . .

CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  17 – 6 ( 8-0) (1-2) (2-1) (6-3)

 

Piacenza: Insolitto, Samaden, Alessio 4, Van Der Meer 5, Stasi, Canova, Falcone 2, Cighetti, Costantino 4, Adami 1,Brianzi,  Lazzari 1, Galante. All. Bolzonetti

Bissolati Cremona: Pasqualato, Aydin, Singorini, Pini, Fedeli 1, Verona, Zoppi 2, Piazzi, Pitturelli 1, Pantaleo, Felissari 2, Fioni, Gargiulo.

 

Arbitro: Suozzi

Superiorità numeriche: Piacenza 7/12   Bissolati Cr  3/6 

Rigori: Piacenza 0/0  Bissolati Cr  0/0

 

Il Piacenza supera anche la Bissolati Cremona e, a quattro partite dalla fine del campionato, vede sempre più vicina la promozione in serie B.

Una squadra in grande spolvero, aiutata anche da un ospite assai rinunciatario e spesso schierato in formazione rimaneggiata, hanno spianato la strada alla quindicesima vittoria stagionale dell’Everest ottenuta rapidamente e senza alcuna difficoltà. I padroni di casa infatti, dopo soli tre minuti di gioco si trovavano sul 4 a 0, dimostrando sin dall’inizio la loro superiorità schiacciante; inizia Costantino su tiro libero, poi tre superiorità numeriche trasformate nell’ordine da Alessio, Falcone ed ancora Alessio; non basta e tocca ancora a Costantino, al termine di una controfuga, segnare il quinto goal. Il Cremona non ha reazione e viene colpito due volte in controfuga dal Piacenza, prima con Van Der Meer e poi con Costantino. A chiudere virtualmente la partit,a già alla fine del primo tempo,un tiro libero di Costantino che fissa il primo parziale sull’8 a 0.

Dal secondo tempo in avanti la partita si raffredda e dopo la terza rete di Van der Meer che conclude da fuori in superiorità numerica, arriva la sterile reazione dei lombardi che realizzano due reti in superiorità numerica con Zoppi e Fedeli, mentre tra le due reti il Piacenza sbaglia due superiorità, segno evidente di un avvenuto appagamento.

Nel terzo tempo la partita prosegue sulla falsa riga di quella del secondo parziale; unica differenza che il Piacenza realizza due reti, Alessio in controfuga e Van der Meer su tiro libero, e la Bissolati una con Zoppi in superiorità numerica.

Quarto tempo ricco di reti ( ben nove ) che sottolineano ormai la scarsa concentrazione difensiva dei giocatori. Inizia Adami in superiorità, accorcia Senissari, entrato inspiegabilmente da poco, poi Lazzari ancora in superiorità; tocca a Costantino dal centro firmare la quattordicesima rete, alla quale risponde ancora Senissari con un tiro libero ai danni del subentrato Brianzi. Squadre ormai sempre più allungate; Van der Meer colpisce da fuori e lo stesso fa Pitturelli, infine Alessio in superiorità e Falcone in controfuga firmano le ultime due reti della giornata.

“ Va bene così “ questo il brevissimo e lapidario commento di Van der Meer a fine partita e se lo dice lui ci credono tutti…

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB