venerdì 24 maggio 2013

SERIE C - A Monza per riscattarsi al più presto.

 

Con la quinta giornata di ritorno il Piacenza torna in vasca, per la prima volta in questo campionato, dopo un pareggio. Un pari che ha lasciato immutate le distanze tra le due più accreditate all'unico posto utile per l'accesso alla serie B, proprio mentre la stagione entra ormai nella parte più importante e definitiva dell'anno. Per la Canottieri Milano la trasferta di oggi a Cremona non dovrebbe, almeno sulla carta, rappresentare una insidia, anche perché recentemente i cremonesi hanno raggiunto una più tranquilla posizione in classifica che li mette sempre più al riparo dal rischio retrocessione.

Per contro i piacentini sono impegnati nella insidiosa trasferta brianzola che ha in sé qualche difficoltà oggettiva. In primis si tratterà di vedere qual è la reazione a questo mezzo passo falso di sabato scorso, e cioè se è stato digerito il rocambolesco pareggio contro la Canottieri, poi grava sul settebello piacentino l'assenza dello squalificato Alessio, bomber della squadra, ed infine si tratta di mantenere alta la tensione per riprendere il passo iniziale. Il tutto avverrà a Monza contro una squadra giovane ed in crescita, che ha vinto bene la settimana scorsa contro l'Osio e che è abituata a giocare in una vasca regolare sfruttando tutte le sue doti atletiche.

Certamente questa trasferta arriva in un momento delicato, anche se però, in caso di esito positivo, la giovane squadra piacentina si arricchirebbe, oltre che dei punti in classifica, anche di una situazione psicologica assai positiva.

In settimana il tecnico Bolzonetti ha portato i suoi ad allenarsi nella vasca regolare scoperta della Canottieri Bissolati di Cremona, proprio per meglio ambientare i suoi ragazzi all'incontro di oggi.

Esito positivo per questo allenamento che ha visto il Piacenza muoversi bene nella vasca da 33 metri, evidenziando una generale buona condizione atletica.  

I convocati per la partita contro il Monza sono : Insolitto, Samaden, Bianchi, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Furini.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB