venerdì 10 maggio 2013

Serie C - A Cremona per ospitare il Torino

L’Everest Piacenza Pallanuoto affronta la terza di ritorno contro l’Aquatica Torino alle ore 19.00 presso la piscina comunale di Cremona. La partita di fatto è giocata “ in casa “ per i piacentini, che si sono trasferiti a Cremona per sgombrare il campo da eventuali difficoltà logistiche che si sarebbero potute creare, visto l’alto numero di cordiali ospiti di cui la città è ricca in questi giorni.

Gli ospiti piemontesi sono ormai decisamente in lotta per la salvezza ed insieme alla Bocconi ed al Varese si contengono l’unico posto che permette, ad una di queste tre contendenti, di rimanere in serie C, mentre per le altre due non ci sarà scampo. L’Aquatica è reduce da una sconfitta interna di stretta misura contro una delle più forti squadre del campionato, e questo fa ben capire con quanta forza gli ospiti cercheranno di giocarsi tutte le loro possibilità.

Dall’altra parte la squadra di Bolzonetti ha anch’essa la necessità di continuare a raccogliere i tre punti, anche in vista del prossimo delicato e forse decisivo incontro del prossimo turno contro la Canottieri Milano.

Settimana di regolare lavoro per il settebello piacentino che hanno provato ancora a lungo lo schema della superiorità numerica e l’attacco alle zone, concentrandosi molto sui tiri dal perimetro.

Non ci sono problemi di formazione e per le 17.00 i convocati alla Raffalda sono : Insolitto, Samaden, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova, Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Galante.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB