giovedì 16 maggio 2013

Nella quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di pallanuoto, serie C girone 1, le prime sei squadre si scontreranno, dando quindi origine ad una nuova classifica che sicuramente avrà una graduatoria assai più definita.

Così, mentre la sesta in classifica, il Monza, ospita l’Osio ( quarta ) ed il Vigevano ( quinta ) ospita il Busto ( terza ), il clou della giornata è proprio alla piscina Raffalda alle ore 18.30 dove il Piacenza, primo con sei lunghezze sulla Canottieri Milano, ospita proprio la squadra dei Navigli .

Inutile sottolineare l’importanza della partita, che da un lato può rimettere in corsa i milanesi e dall’altro può proiettare il Piacenza in un’orbita difficile da raggiungere per qualunque inseguitore.

Dunque una partita che i più ritengono decisiva per acquisire l’unico posto che permette la promozione alla serie B, ed anche noi siamo di questo avviso, anche se a gettare acqua sul fuoco, tra i tanti che contano nell’ambiente, c’è anche il tecnico Bolzonetti “ L’euforia gratuita non giova a nessuno, ed anzi noi dobbiamo affrontare questa partita con il solito piglio delle altre volte, grazie al quale siamo arrivati sino a qui; concentrazione, determinazione e voglia di lottare fino all’ultimo, perché questa, differenza di tante altre, sarà comunque una partita dura fino all’ultimo secondo “.

In effetti per i piacentini qualche problema in più c’è: in primis la squalifica di Stasi ed in seconda battuta l’incidente occorso in settimana a Galante, che difficilmente potrà esserci e nel migliore dei casi a mezzo servizio. Quindi due uomini in meno per il settebello piacentino proprio in una circostanza delicata qual è quella di sabato.

Per il resto il tecnico piacentino ha dedicato principalmente l’attenzione alla difesa ed in particolare a come prevenire le note bocche di fuoco milanesi. Per gli ospiti nessun problema di formazione se non quello dovuto alla scelta del quarto fuori quota, visto che la compagine milanese ha un fuori quota in eccesso e nel complesso è comunque una squadra ricca di gente esperta e navigata, più forte nel singolo che nel collettivo.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB