martedì 9 aprile 2013

UNDER 17 - I GIOVANI PIACENTINI ENTRANO NELLA FINAL FOUR

 

BUSTO NUOTO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO   5 - 11   (1-4) (2-2) (1-3) (1-2)

 

PIacenza: Brianzi , Mori , Cociti, Martini 2, Bianchi 1, Merlo 6, Sgarbi 2, Tosi , Bacchi , Furini , Bernini. All. Bolzonetti 


Con questa vittoria a Busto e con una giornata di anticipo della stagione regolare, l'under 17 del Piacenza entra nelle prime quattro squadre della Lombardia e parteciperà quindi alla Final Four che determinerà le aventi diritto per le Semifinali Nazionali.

La partita è stata giocata ad un buon ritmo e con grande intelligenza tattica, visto l'alternarsi dello schieramento difensivo piacentino, sia a zona che a pressing, che ha messo in grande difficoltà l'attacco nustocco. La vittoria è nata poi dalle controfughe dei piacentini che hanno preso il largo a partire dalla prima frazione di gioco.

Pur privi del sostegno di qualche Under 15 e con Cocciti leggermente infortunato, i piacentini hanno fatto bene e su tutti va menzionato Merlo autore di ben 6 delle 11 reti del Piacenza.

Questo accesso alla Final Four è ancor più meritevole se si va ad analizzare lo stato anagrafico della giovane squadra, largamente composta da Under 17 al loro primo anno di questa categoria.

Domenica prossima ultimo impegno qui a Piacenza contro la Wasken Boys.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB