venerdì 26 aprile 2013

Serie C - Prima di ritorno contro una grande: il Vigevano

Con la partita di oggi per l'Everest Piacenza Pallanuoto comincia il girone di ritorno; una serie di partite che metteranno a dura prova la tempra della squadra piacentina che, dopo aver vinto tutte le partite di andata, sente il peso psicologico di questo girone e dovrà ora dimostrare di fare altrettanto o comunque di gestire al meglio quei sei punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice che è la Canottieri Milano.

Già da oggi nella piscina Raffalda alle ore 18,30 i piacentini si troveranno ad affrontare un avversario ostico che tra l'altro occupa la terza posizione in classifica ad un solo punto dalla Canottieri Milano, e cioè il Vigevano. Squadra coriacea, atleticamente ben preparata e ricca di elementi giovani ed interessanti, la squadra pavese ha poco da perdere e molto da guadagnare in questa partita di cartello della prima di ritorno.

Per contro il Piacenza si è allenato in settimana nella propria vasca con regolare frequenza provando e riprovando alcuni schemi difensivi e quello della superiorità numerica. " La partita si presenta ricca di difficoltà ed incognite" tuona uno dei giocatori più esperti del Piacenza, Michele Falcone " e noi non dobbiamo concedere nulla a questa giovane squadra sempre in crescita e che ha come unico punto debole forse l'aspetto caratteriale. Cercheremo quindi di affrontarli in modo da assicurare al più presto il risultato, ma non sarà cosa facile. "

Il tecnico Boilzonetti ha a disposizione l'intera rosa e continua a predicare umiltà e concentrazione per i suoi al fine di farli scendere in vasca con quella grinta e determinazione che ha caratterizzato la prima parte del campionato.

Nella prima di ritorno non sono previsti altri incontri di cartello e sicuramente chi esce vincente oggi alla Raffalda avrà modo di guadagnare punti preziosi ed utili  a contenere le possibili vittorie delle altre grandi squadre di questo campionato. I convocati per la partita contro il Vigevano sono :  Insolitto, Samaden, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Galante.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB