lunedì 22 aprile 2013

SERIE C - Chiuso alla grande il girone di andata

 

VARESE - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  2 – 9 (1-2) (0-2) (0-3) (1-2)

 

Varese: Cantore, Borsotti, Franco, Violini, Tedeschi, Razza, Filippini, Di Ronco, Giugnola, Sonsini, Picchio, Roffi, Repetti 2. All, Bianchi

Piacenza: Insolitto, Samaden, Alessio, Van Der Meer 3, Stasi, Canova , Falcone 1, Cighetti, Costantino 5, Adami, Lazzari , Galante. All. Bolzonetti

 

Arbitro: Tabozzi S..

 

Superiorità numeriche: Varese 0/4  Piacenza 1/3

Rigori: Varese 0/0   Piacenza 1/1

 

Il Piacenza chiude il girone di andata a punteggio pieno con sei lunghezze di distanza sulla più immediata inseguitrice che è la Canottieri Milano. Finalmente una classifica completa, visto il numero dispari delle squadre, che dà concretezza al valore reale di un campionato che, Piacenza a parte, è nel complesso molto equilibrato.

Gli uomini di Bolzonetti hanno sbancato anche Varese al termine di una partita che avrebbe potuto avere un risultato finale assai più rotondo per gli ospiti, se in fase conclusiva ci fosse stata più precisione. D'altronde il risultato non è mai stato in discussione ed il Piacenza ha sempre gestito al meglio la partita dimostrando largamente la sua superiorità.

Serata d'eccezione ancora per il centro Costantino e, naturalmente non ha mancato all'appuntamento, l'asso Van der Meer, anche se nel complesso tutti i giocatori piacentini si sono espressi al loro solito ottimo livello.

La partita parte nella direzione giusta e, dopo due superiorità numeriche fallite dagli ospiti, iniziano le grandi giocate dal centro di Costantino, e dopo di lui un tiro libero di Van der Meer porta il Piacenza subito sullo 0 a 2. Nel finale del tempo un buon tiro di Repetti rimette in equilibrio la gara, ma nella seconda e nella terza frazione di gioco una difesa perfetta del Piacenza, schierata ora a pressing ed ora a zona, permette agli ospiti di non subire alcuna rete e per contro in attacco le giocate dal centro ed i tiri liberi di Van Der Meer permetteranno alla squadra di Bolzonetti di prendere definitivamente il largo ed iniziare il quarto tempo con il risultato fissato sull'1 a 7, quindi con la partita virtualmente chiusa.

Il secondo gol dei locali non scuote il Piacenza che comunque da lì alla fine della gara realizzerà le ultime due reti grazie a Falcone ed a Van Der Meer.

" Una partita nella quale, soprattutto nelle controfughe, abbiamo sprecato troppo " sostiene il tecnico Bolzonetti " ma non è una critica, semplicemente il rammarico di non aver raccolto quanto seminato. Sarà comunque una disamina da fare con i ragazzi ai quali devo fare un complimento particolare per le 10 vittorie su 10 partite.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB