venerdì 5 aprile 2013

SERIE C - 9° di campionato: arriva il Busto che è secondo.

 

Dopo la sosta pasquale di campionato la corsa dell'Everest Piacenza Pallanuoto riparte tra le mura amiche ed in questa nona giornata del girone di andata i piacentini ospitano alle 18. 30 alla Raffalda l'ennesima squadra che occupa la seconda posizione in classifica; così dopo Canottieri Milano, Monza ed Osio tocca in serata al Busto Nuoto.

La squadra lombarda è retrocessa dalla serie B nella stagione scorsa, ed ha senz'altro ridimensionato le sue velleità, pur tuttavia va sottolineato che i bustocchi sono una compagine nel complesso giovane, ben affiatata e ben allenata da Goiko Separovic che da anni sta adoperandosi soprattutto nel settore giovanile.

Punto di forza degli ospiti il portiere e la difesa che è al momento di gran lunga quella che ha subito meno reti di tutte le squadre del campionato; 31 in sette incontri.

Sull'altro fronte invece l'attacco più forte del campionato con 97 reti in otto partite; dunque un braccio di ferro che vale tre punti preziosissimi per entrambe le squadre.

Quella di Bolzonetti ha ripreso gli allenamenti quotidiani martedì, senza effettuare partite infrasettimanali, sostenendo allenamenti basati sul ritmo ed il miglioramento della condizione atletica. L'unico dubbio di formazione è rappresentato da Lazzari, sul quale solo all'ultimo momento si deciderà; in caso negativo è pronto il giovanissimo Bianchi.

Questa nona giornata prevede incontri interessanti sia al vertice che in coda con lo scontro tra Canottieri Milano ed Osio e sull'altro fronte tra Bissolati Cremona ed Aquatica Torino. Questa la formazione del Piacenza: Insolitto, Samaden, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari ( Bianchi ), Galante.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB