venerdì 1 marzo 2013

SERIE C - In arrivo la seconda in classifica; per il Piacenza una grossa opportunità.

Con questa quinta giornata di campionato l'Everest Piacenza Pallanuoto rientra tra le mura amiche dopo due difficilissime trasferte. Un calendario particolare che ha portato i piacentini ad affrontare periodicamente in queste prime cinque uscite squadre che sulla carta rappresentavano un grosso impegno.

Non ultima la compagine che oggi la squadra di Bolzonetti affronterà alla Raffalda alle ore 18,30, cioè il Monza, seconda in classifica a tre sole lunghezze di distanza.

Una squadra giovane e veloce, in evidente crescita, frutto del saggio lavoro operato nella cittadina brianzola sulle categorie giovanili e che comincia a dare i suoi primi frutti.

I lombardi tra l'altro escono da una importantissima vittoria, seppur di misura, ad Osio, e quindi al momento si pongono sicuramente come i più forti antagonisti dei piacentini.

In casa Everest gli allenamenti della settimana sono stati improntati soprattutto al miglioramento dello schema in superiorità numerica, visto che la settimana scorsa una maggior riuscita di questa azione cardine della pallanuoto avrebbe assicurato il risultato ai piacentini per tempo e con più margine. Bene tutti gli atleti e Bolzonetti potrà riconfermare la formazione al completo già presentata sabato scorso e cioè: Insolitto, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Samaden, Galante.

Alle 17.00 sempre alla Raffalda big natch della serie A dell'Under 15; ospite il Cus Geas Milano.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB