sabato 2 marzo 2013

Serie C ... SEMPRE PIU' SOLI ....

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – NUOTO CLUB MONZA  12 – 9  (4-3) (3-2) (2-2) (3-2)

 

Piacenza: Insolitto, Samaden, Alessio 2, Van Der Meer 5, Stasi, Canova, Falcone, Cighetti, Costantino 3, Adami 1, Bianchi, Lazzari, Galante 1. All. Bolzonetti

Monza: Bozzano, Bernini, Mazzoleni, Montrasio 1, Redaelli, Ingegneri 1, Merisio 2, Di Lernia, Canetta, Calloni, Barzon 4, Orsenigo, Canepa1. All. Tisiot

 

Arbitro: Pagani

 

Superiorità numeriche: Piacenza 5/11   Monza 3/7

Rigori: Piacenza 0/0 Monza 0/1

 

Piacenza vola al comando della classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate e semina il vuoto dietro di sé. Con la meritata vittoria sul tenacissimo Monza, la squadra piacentina diventa ormai la squadra da battere anche in virtù del fatto che, con ogni probabilità, le squadre che più potevano impensierire l’Everest sono ormai state affrontate in questo girone di andata.

Ancora una volta il punteggio finale avrebbe potuto essere più rotondo, ma qualche ingenuità piacentina di troppo e la caparbia degli ospiti hanno permesso ai brianzoli di rimanere sempre in corsa anche se mai davanti ai locali.

Parte molto bene il Piacenza grazie a due trasformazioni in superiorità numerica di Alessio e di quello che poi diventerà il grande protagonista della serata cioè Van Der Meer. Sul 2 a 0 Merisio dal centro accorcia e poi Barzon da fuori batte Insolitto. Tutto da rifare ma ci pensa prima Costantino dal centro e poi Van der Meer da fuori; reazione monzese che con uno dei suoi migliori giocatori, cioè Barzon, accorcia colpendo ancora con un tiro da fuori.

Si va al secondo tempo di una partita molto vivace, dai toni agonistici alti e di buon livello tecnico, e grazie ad una deviazione di un difensore piacentino, il tiro di Canepa si infila in rete.

Tutto da rifare; il Piacenza si rifà sotto e grazie a due superiorità numeriche trasformate prima dall’olandese e poi da Adami si porta a più due; a metà tempo Galante riceve bene da Stasi ed il risultato si arrotonda sul 7 a 4 per il Piacenza. Ma gli ospiti non ci stanno ed in superiorità numerica Montrasio realizza sul finire della metà gara.

Ad aprire le reti del terzo tempo è ancora Barzon al termine di una controfuga, alla quale il Piacenza risponde con una rete di Costantino ben allargatosi in superiorità numerica. Merisio sul fronte opposto si gira bene al centro e si va sul 8 a 7. In chiusura di questo vibrante terzo tempo il centro piacentino, autore di una ottima partita, risponde al suo collega e riporta a più due i padroni di casa.

Si va al quarto tempo dove i piacentini danno il meglio di se stessi per poi finire con qualche superficialità di troppo, Infatti , grazie alle reti di Alessio con un tiro libero, ed a due staffilate  di Van der Meer da lontano, il Piacenza chiude virtualmente la gara portandosi sul 12 a 7 a cinque minuti dalla fine.

La reazione degli ospiti, un po’ affaticati per aver dato forse troppo nella prima parte della gara, permetterà agli stessi di trasformare due superiorità numeriche e di chiudere la partita a meno tre, mentre i piacentini, ormai sicuri del risultato, sbagliano qualcosa in più del dovuto.

Tre punti importantissimi in questo campionato dove, al momento l’Everest non ha trovato un avversario che in una sola partita si sia messo davanti ai piacentini, che grazie ad un’ampia rosa, ad un ottimo centro ed un fuoriclasse oltre misura stanno largheggiando nel torneo.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB