domenica 24 marzo 2013

SERIE C - Continua la corsa del Piacenza

BOCCONI MILANO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 5 – 11 (2-1) (2-2) (0-2) (1-6)

 

Bocconi Mi: Cioccia, Napolitano 3, Circo, Santi, Soprano 1, Pagliari, Busolli, Bracco, Martucci, Bonicalzi, Forzisi, Di Stefano. All. Cavalleretti

Piacenza: Insolitto, Samaden, Alessio 6, Van Der Meer 1, Stasi 1, Canova,  Costantino  2, Adami 1, Furini, Lazzari, Galante. All. Bolzonetti

 

Arbitro: D’Elia

Superiorità numeriche: Bocconi Mi  1/1 Piacenza 4/5

Rigori: Bocconi Mi  0/0 Piacenza 0/1


Per la prima volta in questo campionato il Piacenza si trova in svantaggio durante una partita e questa circostanza la dice lunga circa le difficoltà e le insidie che ci sono in questo campionato anche quando si va a giocare con uno dei fanalini di coda.

Le difficoltà per i piacentini sono soprattutto nella parte iniziale della partita, difficoltà che dal terzo tempo in poi per il Piacenza si sono appianate, permettendo agli ospiti, con un gran finale, di portare a casa i tre punti. Per i piacentini sono risultate più pesanti del previsto le assenze di Cighetti e Falcone, mentre sugli allori c’è andato uno scatenatissimo Alessio, al quale bisogna riconoscere un pezzo di questa vittoria.

Quello che comunque ha più gravato sull’inizio di questa difficile partita, è stato l’approccio mentale alla gara, avvenuto in modo piuttosto superficiale e questo ha penalizzato i piacentini a favore dei milanesi che hanno comunque fatto una delle loro migliori partite.

La Bocconi parte subito forte e grazie a Di Stefano si porta in vantaggio; tarda la reazione piacentina che trova in una giocata di Van Der Meer il temporaneo pareggio, anche se, venti secondi dopo, Napolitano riporta ancora in vantaggio i padroni di casa.

Si va al secondo tempo e, dopo quasi tre minuti senza reti, la Bocconi si porta a più due, complice una sbavatura difensiva piacentina. E’ qui che comincia a mettersi in luce la magica serata di Alessio che con un rapido uno due riporta in pari il risultato. Ma la Bocconi ci crede e sul finire del tempo è ancora Napolitano a fissare il risultato sul 4 a 3 a favore dei padroni di casa.

Finalmente arriva il terzo tempo dove il Piacenza si riorganizza e, seppur dopo quattro lunghi minuti, prima Adami e poi Alessio, portano per la prima volta in vantaggio il Piacenza.

Quarto tempo ancora di marca piacentina che, grazie ad una condizione atletica decisamente invidiabile, riesce a mettere all’angolo un avversario molto ostico; incomincia Costantino che realizza subito due belle reti, poi Alessio, Stasi ed infine ancora Alessio portano il Piacenza a più sei con la vittoria in tasca. Soprano ed ancora Alessio realizzano le ultime due reti fissando il risultato finale sul 5 a 11; un punteggio che, per quanto faticosamente raggiunto, resta indiscutibile.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB