lunedì 4 marzo 2013

I GIOVANI PIACENTINI IN PRESTITO IN ALTRE SOCIETA'

Nella stagione in corso la Piacenza Pallanuoto ha ceduto in prestito ad altre giovanili ben otto atleti; 5 nella categoria maschile under 20 e 3 nella categoria femminile under 15 e under 17.

 

I cinque ragazzi si sono accasati in quel di Lodi sponda Wasken Boys e stanno partecipando con successo al campionato regionale di categoria. A parlare per tutti è Mattia Cutolo classe 1995 che ricopre i ruoli 1 e 2.  " Noi cinque a Lodi ci troviamo molto bene, c'è un bell'ambiente: i ragazzi sono affettuosi e in noi non vedono potenziali minacce dei loro posti da titolari, ma bensì aiuti per arrivare a qualcosa di concreto alla fine dell'anno. Il campionato non è di quelli più difficili, tuttavia neanche con giocatori da sottovalutare infatti fino ad ora abbiamo accumulato 1 vittoria 1 pareggio e 2 sconfitte, anche se riteniamo che le partite più difficili del girone di andata le abbiamo già giocate. La difficoltà sta più che altro nel fatto che non allenandoci mai insieme, l'affinità fra di noi è alquanto bassa, ed in occasione di schemi quali l'uomo in più/meno, dove necessita una grande intesa i problemi vengono a galla. 

Nonostante tutto ciò noi continuiamo a lavorare, dandoci da fare e speriamo di riuscire sempre meglio."

Gli altri atleti sono Bosi Marco classe 1995, difensore; Caperdoni Luca classe 1994, ala; Di Gianni Francesco classe 1995, esterno e Sbaraglia Claudio classe 1995, attaccante

Per seguire i campionati dei cinque ragazzi piacentini potete cliccare www.finlombardia.org.

 

Le tre giovanissime atlete che sono finite alla Rari Nantes Bogliasco, una delle migliori società italiane in assoluto in particolare per quanto riguarda le attività giovanili, sono invece Clara Tosi classe 1998, Elena Brianzi classe 1998 e Veronica Martini classe 1997. Le prime due partecipano al campionato regionale ligure under 15, mentre la terza gioca nell'under 17.

Qui il livello di gioco è veramente al top; entrambe le squadre, allenate da Neyra Marsili, guidano i rispettivi campionati regionali e non si celano ambizioni di scudetto, visto l'alto livello di gioco delle due squadre della Rari Nantes Bogliasco. Nell'Under 15 le più accreditate sono Sis Roma, Bogliasco e Rapallo, mentre nell'Under 17 sono  Cosenza, Bogliasco, Rapallo e Sis Roma

Per seguire i campionati delle tre ragazze piacentine potete cliccare www.gugliguria.it

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB