venerdì 8 febbraio 2013

SERIE C - Prima partita in casa per l'Everest

 

Per l'Everest Piacenza dopo la prima di campionato è arrivato il momento del debutto casalingo, previsto per oggi alle ore 18,30 presso la piscina Raffalda.

Ospite di tutto rispetto il Treviglio che la settimana scorsa ha ceduto di misura contro i cugini di Osio e che senz'altro farà di tutto per recuperare questo primo passo falso. La squadra orobica infatti, pur essendo stata ripescata dalla retrocessione della passata stagione, ha una rosa molto rinnovata pescata in un bacino pallanuotistico, quello bergamasco, non solo importante per quantità ma anche e soprattutto per qualità.

Per i piacentini, che in settimana si sono anche allenati a Milano, vista l'ormai cronica assenza di un impianto idoneo a Piacenza dove potersi allenare adeguatamente, l'unica novità rispetto alla formazione di sabato scorso è l'assenza di Cighetti, in condizioni di salute precaria, che verrà sostituito dal giovanissimo Furini, classe 1996.

Per il resto la squadra appare ben concentrata e sempre tenuta in mano dall'attento Bolzonetti, che tenterà di portare i suoi al miglioramento della fase difensiva a uomini pari e sia di quella di inferiorità che superiorità numerica.

Per gli avversari più temibili del Piacenza oggi l'Osio ospita l'Aquatica Torino e la Canottieri Milano se la gioca con i cugini a Monza, mentre il Vigevano ospita la Bissolati che nel primo turno è rimasta a riposo.

Per la partita contro il Treviglio i convocati sono: Insolitto, Brianzi, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Furini, Costantino, Adami, Lazzari, Samaden, Galante.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB