mercoledì 6 febbraio 2013

ATU PER TU CON IL LEO

Dopo la prima di campionato ed invista dell'imminente esordio casalingo di sabato, abbiamo incontrato uno dei protagonisti di Vigevano: Leonardo Alessio autore di 4 reti.

Sabato scorso siete partiti molto forte. Come pensi che possa proseguire questo campionato ?

La partita di sabato era contro un avversario ostico, ma alla fine siamo riusciti a guadagnarci una meritata vittoria, anche se si può ancora migliorare tanto. Le aspettative sono alte, la squadra è stata rinnovata e ci sono nuovi elementi che possono garantire un buon proseguimento in questo campionato. Il fatto di avere nuovi giocatori non ha influito negativamente sullo spirito di squadra, infatti possiamo contare non solo sulle prestazioni di ogni singolo componente, ma anche sulla nostra collaborazione reciproca. Non è facile ipotizzare come proseguirà questo campionato, ma senza dubbio siamo consci del fatto che la squadra che è venuta a costituirsi quest'anno potrebbe portarci ad ottenere un ottimo risultato.

Tu rientri a Piacenza dopo un anno a Brescia in A 2. Cosa ti ha lasciato questa esperienza ?

L'esperienza in A2 a Brescia mi ha dato l'opportunità di entrare in contatto con un livello di gioco molto elevato e una preparazione fisica e mentale molto più alta rispetto a ciò a cui ero abituato prima. Questo mi ha permesso di sviluppare al meglio le capacità che mi contraddistinguono. Tutto questo lo devo all'allenatore "Gu" Baldineti che mi ha insegnato tantissimo. È stata un'occasione che ho colto al volo e ora posso portare con me e all'interno della mia squadra ciò che ho imparato lo scorso anno.

Come ti sei trovato al turo ritorno ?

Al mio ritorno ho trovato una squadra ronnovata, per quanto riguarda i nuovi ragazzi arrivati quest'anno a Piacenza, con i quali ho legato subito, dal momento che siamo tutti giovanissimi. Inoltre ho ritrovato anche alcuni dei vecchi compagni che avevo lasciato lo scorso anno quando ho accettato l'offerta del Brescia, ma la novità più importante è stato l'incontro con Harry Van Der Meer, un campione di questo sport che ci aiuterà tantissimo sia dal punto di vista tecnico che tattico, la cui presenza influirà positivamente all'interno della squadra e ci permette quindi di essere fiduciosi sui risultati delle prossime partite.

Come vedi la partita di sabato ?

Non conosco bene la squadra contro cui giocheremo questo sabato ma, come in ogni partita, dovremo dare il massimo, perché non possiamo permetterci di perdere punti in classifica, sottovalutando i nostri avversari. In settimana il mister Bolzonetti ci preparerà al meglio per affrontare questa sfida e portare a casa la vittoria. Al di là del risultato della prossima partita, siamo pronti per affrontare al meglio questo campionato, quindi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo e migliorare sempre di più per poter raggiungere quella meta che alla Piacenza Pallanuoto è sempre sfuggita di un soffio.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB