domenica 10 febbraio 2013

Serie C - L'Everest liquida con facilità il Treviglio

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  -  PALLANUOTO TREVIGLIO  17 – 7 (6-0) (4-1) (3-2) (4-4)

 

Piacenza: Insolitto, Samaden 2, Alessio 4, Van Der Meer 1, Stasi 2, Canova, Falcone 2, Bianchi 1, Costantino 1, Adami 2, Furini, Lazzari 2, Galante. All. Bolzonetti

Treviglio: Ferrari, Tassi, Lazzarini, Boscolo, Capitanio, Pelone, Marcarini, Bosco, Teli, Colombo, Rossi, Del Prato. All. Mazzola. 

 

Sup. num.       Piacenza 6 /12 Treviglio 4/11

Rigori              Piacenza 0/0 Treviglio 1/1

 

Arbitro Pegoraro Tobia da Mantova

 

Esordio casalingo vincente per l’Everest Piacenza che batte largamente il Treviglio al termine di una partita a due velocità. Molto bene i padroni di casa soprattutto nel primo quarto, chiuso senza subire alcuna rete, mettendo in evidenza il meglio di se stessa grazie alla lucidità del suo gioco, forte in difesa e prontissimo nelle ripartenze. Dopo un doppio errore nelle prime due superiorità numeriche, il Piacenza si rifa nelle successive tre avute nel primo tempo, andando in goal due volte con Alessio ed una con Stasi, sempre con conclusioni da fuori; la seconda rete è di Costantino con una girata spettacolare dal centro, la terza di Stasi con un preciso tiro da posizione due, e la sesta di Samaden  con un preciso tiro da fuori..

Gli ospiti faticano a trovare il bandolo della matassa e nel secondo tempo la musica cambia di poco.

Dopo la prima rete degli ospiti realizzata da Capitanio a porta vuota per la doppia espulsione tra le quali quella di Isolitto, la risposta arriva con un tiro dalla lunga distanza di Van Der Meer, al quale segue quello di Adami, di Falcone in superiorità numerica e poi di Lazzari, tutti con ottimi tiri dal perimetro.

Sul dieci ad uno si passa al terzo tempo con una partita ormai virtualmente chiusa e qui il probabile calo di tensione dei piacentini apre le porte ad una gara più equilibrata, dove troppo spesso i tiratori della squadra di Bolzonetti falliscono le conclusioni e dove al contempo gli ospiti sfruttano al meglio le occasioni capitate. Così dopo l’undicesima rete siglata da Alessio in superiorità numerica, e quella dell’esordiente Bianchi al termine di una controfuga condotta da Stasi, i padroni di casa subiscono due reti grazie alle conclusioni di Marcarini prima e di Tassi poi, ma chiudono ancora il terzo tempo con una bella rete di Falcone.

Nell’ultimo tempo Lazzari realizza con una colomba dopo un tiro respinto dal portiere, poi arrivano due reti dei lombardi con Colombo e Marcarini. Sul 14 a 5 un’alternanza di reti; Adami da posizione due, poi ancora  Marcarini per i lombardi, Alessio dal perimetro, Tassi in superiorità solo davanti ad Insolitto ed infine la rete di Samaden per il definitivo 17 a 7.

Il riassunto di quanto visto alla Raffalda è nelle brevi dichiarazioni fatte da Van Der Meer al termine della partita. “ Bene all’inizio dove in difesa siamo stati ordinati, poi un calo di tensione ci ha penalizzati. Per quanto riguarda la superiorità numerica c’è un miglioramento e lo stesso dicasi in inferiorità numerica, soprattutto quando abbiamo dato maggior dinamismo alla azione difensiva. Comunque nel complesso una buona partita “

Nell’odierna seconda di campionato nessuna sorpresa ed ora in vetta alla classifica con il Piacenza c’è l’Osio e la Canottieri Milano. Adesso per l’Everest due consecutive, delicate ed importanti trasferte in quel di Torino e poi a Milano; tra quindici giorni sapremo qualcosa in più sulle reali possibilità della squadra piacentina.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB