domenica 26 febbraio 2012

serie C : NC Monza - Piacenza Everest Morpho 3- 9

 
 
 

Formazioni

NC Monza Bozzano, Gernini 1,Orsanigo, Frigerio 2,Canetta,Ingegneri, Mazzoleni,Dilernia,Monicasio,Consonni,Malandrini,Barzon,Redaelli.

Piacenza Everest Morpho Dufour,Cutolo,Maggioni 1, Cighetti 3, Ferracane 2,Cavallera, Bagnoli 1, Nenci 2, Furini .

Parziali  0-2,2-2,1-2,0-3

Una delle trasferte impegnative del campionato 2011/12 è stato brillantemente superata , grazie a una prova corale di buon spessore da parte della Piacenza Pallanuoto Everest Morpho.

 

La partita è stata preceduta da una benaugurante vittoria dei giovani piacentini dell unedr 15 che hanno vinto brillantemente contro i pari eta' monzesi per 2-8 .

La trasferta per i ragazzi di Bolzonetti  presentava numerose insidie: la mancanza del capitano Girogio Gioia appiedato dal giudice con una giornata di squalifica,le condizioni di Nenci che ha giocato febbricitante, il gruppo rimaneggiato che ha affrontato la partita dovuto a delle defezioni dell'ultimo minuto , la vasca lunga da 33 mt alla quale i ragazzi non sono abituati viste le dimensioni della vasca casalinga della Raffalda .

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e dopo una fase iniziale di studio è Nenci che porta in vantaggio L'everest Morpho dal centro ; i monzesi tentano di reagire , ma vengono ben controllati dalla difesa piacentina magistralmente gestita dai pali da Dufour , e sul centro, da Ferracane e Maggioni , con continui raddoppi che vanificavano ogni tentativo briazolo di portarsi sul pareggio : anzi sul finire del tempo è ancora il Piacenza che con Cighetti si porta sul 2-0 .

Il secondo tempo fa registrare un parziale di 2 a 2 con due buone giocate dal centro del monzese Frigerio alle quali rispondeva Ferracane con due tiri dei suoi : uno dalla distanza e l'altro da posizione decentrata in superiorità numerica.

Il terzo tempo ha ricalcato il primo il Picenza si chiude in difesa cercando di colpire in contropiede mentre il Monza cerca di sfruttare le sue qualita' natatorie senza grossi successi , sta' si fatto che Monza accorcia le distanze con Bernini che con un tiro dalla distanza beffa Dufour , dall'altra parte è ancora Cighetti che che con una doppietta frutto di un rigore conquistato da Nenci e da un tiro su superiorità numerica allunga sulla squadra di casa .

L'ultimo tempo vede i piacentini imporsi con un perentorio 3 a 0 con i due centri Maggioni e Nenci autori di due gol in superiorità numerica , e il mancino Bagnoli autore di una controfuga solitaria ai quali nulla puo' il Monza anche perche' la difesa piacentina è brava a chiudere ogni varco .

Il tecnico Bolzonetti a fine partita è soddisfatto: " Abbiamo giocato uan buona partita, siamo stati bravi a gestire il fattore vasca lunga al quale non siamo abituati ma allo stesso tempo si sono aperti buoni spazi per i centri . Sono particolarmente contento per i giovani Binelli, Furini e Cutolo che si sono bene disimpegnati e specialemente per i primi due sono ormai diventati parte integranti della prima squadra tenendo conto che il primo ha 18 anni e il secondo 16."

Anche Francesco Cighetti autore di 3 gol è concorde con l'allenatore " Via Via che giochiamo stiamo migliorando l'ammalgama tra noi, inoltre stiamo sfruttando una buona condizione atletica , infatti la vasca lunga non ci ha dato il minimo pensiero."

 

La prossima partita sara' a Treviglio sabato 3 marzo contro la PN Treviglio ferma in classifica a 3 punti .

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB