Ad aumentare  l'importanza della partita, il fatto che entrambe le squadre che oggi si  affrontano alla Raffalda, dovranno poi incontrare sia la Dinamica che il  Quadrifoglio di Torino ( terza in classifica ). Dunque un finale di campionato  con i brividi a patto che oggi l'Everest faccia il suo dovere e restituisca al  Fanfulla, in questo girone di ritorno, pan per focaccia.
La partita sarà  senz'altro appassionante: da un lato i lodigiani che tenteranno di addormentare  la partita per poter colpire di rimessa e dall'altro i piacentini che, ne siamo  certi, qualora sfoderassero tutto il loro potenziale, dovrebbero surclassare gli  ospiti. La chiave della partita sarà proprio questa e grande importanza avrà  l'avvio della gara perché un buon inizio a favore dei piacentini, potrebbe  rappresentare un buon viatico per portare a casa questi tre preziosi  punti.
Al momento non  aiutano gli infortuni a due pedine molto importanti nello scacchiere di Cagnani;  Alessio e Costantino hanno infatti problemi rispettivamente ad una mano ed alla  schiena e non è ancora certa la loro presenza in questa delicata e forse  decisiva partita.
Il tecnico  piacentino è comunque intenzionato a convocarli presso la piscina Raffalda alle  ore 17.15  insieme ai seguenti  atleti: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Azzimonti, Binelli, Alessio,  Novara, Cighetti, Costantino, Bartiloro, Lazzari, Galante.
Gian Biagio  Cighetti
 