venerdì 13 maggio 2011

ALLA RAFFALDA ARRIVA LA CORAZZATA FANFULLA . . .

 

Mancano cinque giornate alla fine del campionato ed il Fanfulla, ospite oggi alla Raffalda alle ore 18.30 dell'Everest Piacenza, ha un largo vantaggio di ben otto punti proprio sui piacentini che sono secondi in classifica a pari punti con la Dinamica Torino. L'incontro di oggi è quindi di assoluta importanza e rappresenta per i lodigiani un possibile definitivo lasciapassare alla promozione, mentre per il Piacenza è di fatto l'ultimo tentativo di dare l'assalto alla corazzata bianconera, che non ha ancora né perso né pareggiato una partita.

Ad aumentare l'importanza della partita, il fatto che entrambe le squadre che oggi si affrontano alla Raffalda, dovranno poi incontrare sia la Dinamica che il Quadrifoglio di Torino ( terza in classifica ). Dunque un finale di campionato con i brividi a patto che oggi l'Everest faccia il suo dovere e restituisca al Fanfulla, in questo girone di ritorno, pan per focaccia.

La partita sarà senz'altro appassionante: da un lato i lodigiani che tenteranno di addormentare la partita per poter colpire di rimessa e dall'altro i piacentini che, ne siamo certi, qualora sfoderassero tutto il loro potenziale, dovrebbero surclassare gli ospiti. La chiave della partita sarà proprio questa e grande importanza avrà l'avvio della gara perché un buon inizio a favore dei piacentini, potrebbe rappresentare un buon viatico per portare a casa questi tre preziosi punti.

Al momento non aiutano gli infortuni a due pedine molto importanti nello scacchiere di Cagnani; Alessio e Costantino hanno infatti problemi rispettivamente ad una mano ed alla schiena e non è ancora certa la loro presenza in questa delicata e forse decisiva partita.

Il tecnico piacentino è comunque intenzionato a convocarli presso la piscina Raffalda alle ore 17.15  insieme ai seguenti atleti: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Azzimonti, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Costantino, Bartiloro, Lazzari, Galante.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB