lunedì 18 aprile 2011

UN'EVEREST A DUE FACCE BATTE LA BOCCONI

SERIE C PALLANUOTO – GIRONE 1

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BOCCONI SPORT   12 – 9 (1-1) (6-0) (4-5) (1-3)

 

PIACENZA : Pasqualato, Vanelli 2, Maccagni, Legrenzi 2, Binelli 1, Alessio 3, Novara 1, Cighetti 1,  Costantino, Pagani 1, Lazzari, Galante 1. All. Cagnani

BOCCONI : Malinverni, Busano, Napolitano 1, Circo 2, Manca , Martucci, Pagliata, Marini 5, Kuhnreich, Forzisi, Soprano, Rodighiero. All. Bevilacqua F.

 

Superiorità Numerica: Piacenza  4/9, Bocconi 2/7

Rigori: Piacenza 0/1, Boccni 0/0

Arbitro : Zoni F.

 

L'Everest liquida con facilità la debole Bocconi, anche se il punteggio in realtà pare rendere onore agli ospiti, che hanno comunque avuto la capacità di reagire e resistere al meglio contro una squadra che, avendo messo in cassaforte il risultato, si era completamente addormentata.

Comunque ancora una volta per la squadra di Cagnani, una prova nel complesso non esaltante, se si fa eccezione alla seconda frazione di gioco, conclusasi con un esaltante parziale di 6 a 0 che ha chiuso virtualmente la partita.

L'Everest nel primo tempo parte con un sette iniziale che ai più appare assai poco determinato, fatica a concludere con precisione, ha poca grinta ed in alcuni giocatori chiave, assai poco piglio.

Così dopo la rete iniziale degli ospiti che colpiscono la zona piacentina, è Novara, entrato da poco, che si inventa una bella colomba che spiazza tutta la difesa avversaria riportando in parità il risultato.

Cagnani cambia qualche giocatore e nella seconda frazione di gioco si vede un'Everest ben diversa, più dinamica, veloce e brillante. Inizia Cighetti in superiorità numerica al termine di uno schema ben riuscito, poi il solito Alessio dalla sua posizione con un gran tiro, Galante in grande equilibrio al volo in superiorità numerica, ancora Alessio in una rapida controfuga, e due volte un rivitalizzato Legrenzi in superiorità numerica, mettono in poco tempo al sicuro il risultato. All'inizio del terzo tempo la musica non cambia e Vanelli dal centro firma l'8 a 1, ed infine Binelli con un preciso tiro porta a più otto l'Everest. Un tiro libero degli ospiti è la prima timida reazione perché una splendida rovesciata di Vanelli fissa il risultato sul 10 a 2. E' qui che il Piacenza allenta la presa e in una partita che ormai ha ben poco da dire, i milanesi realizzano tre reti consecutive alle quali l'Everest risponde ancora con Alessio.

Dall'iniziale 11 a 5 della quarta frazione di gioco gli ospiti realizzano ancora tre reti consecutive, poi Pagani, al suo primo goal in prima squadra, realizza in superiorità numerica ed alla fine un goal fortunoso della Bocconi premia oltremodo nel risultato gli spaesati ospiti.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB