lunedì 18 aprile 2011

NOVARA: POSSIAMO ANCORA FARCELA

 

Dopo la partita interna contro la Bocconi, per il campionato dell'Everest un doppio lungo turno di riposo che proietterà poi il settebello piacentino nel finale di stagione.

Già da qualche parte si fanno i primi bilanci, anche se sono ancora sei le giornate che mancano alla fine del campionato, ed ovviamente la stagione dell'Everest per ora non ha soddisfatto le attese.

Sabato scorso l'Everest ha riconquistato la seconda piazza in classifica; non si può certo dire che non è un buon piazzamento, ma nonostante tutto ci si aspettava di più. Cosa non ha funzionato ?

Credo che fisicamente la squadra sia un po' stanca anche perché è composta per la maggior parte da giocatori dell'under 20, che sta disputando una fase del campionato molto impegnativa. La partita è sempre stata in mano nostra, anche se nel finale abbiamo perso un pò la concentrazione subendo qualche goal. Abbiamo comunque gestito il risultato in modo responsabile.

Sabato scorso si è vista una squadra a due velocità; la formazione migliore si è vista nel secondo tempo quando per ritmo, freschezza e velocità avete chiuso il parziale sul 6 a 0. Cosa ne pensi ?

Sicuramente nel secondo tempo i giovani hanno dato freschezza alla squadra soprattutto dal punto di vista del ritmo. Abbiamo sfruttato il primo tempo come fase di studio degli avversari e nel secondo tempo sapevamo come colpirli imponendo il nostro gioco.

Quali sono le attese per questo finale di stagione dove comunque avete ancora la possibilità di togliervi qualche soddisfazione ?

Noi puntiamo a fare il meglio credendo nelle nostre potenzialità e lavorando costantemente ogni settimana. Ci rendiamo conto che la vetta è difficile da raggiungere ma non molliamo perché sappiamo che possiamo ancora farcela.

Tu fai parte anche della lanciatissima Under 20 che punta ancora alle Semifinali Nazionali. Quali sono le tue aspettative per questo evento ?

L' under 20 ha fatto un grandissimo campionato, anzi il migliore visto fino ad ora nella storia della Piacenza Pallanuoto, subendo per ora una sola sconfitta contro la capolista Como. I risultati ottenuti
sin qui rispecchiano la coesione e l' intesa all' interno di un gruppo che lavora insieme da tanti anni e che per questo ha raggiunto degli automatismi. Lottiamo per difendere il secondo posto ed andare ad Ostia a giocare le semifinali nazionali per confrontarci con le squadre più forti d' Italia.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB