mercoledì 13 aprile 2011

UN'ALTRO GLORIOSO WEEK END PER L'EVEREST

 

SERIE B FEMMINILE

 

CUS MILANO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO   2 – 7 ( 0-3,1-1,1-2,0-1 )

 

Piacenza: Ferrari, Ballestrazzi 4, Bertinetti, Tinelli 1, Tramonti C. , Maserati, Carini, Maggi 2, Fanelli, Tramonti N. 1, Razza, Antonioli.  All. Di Gianni

Cus Milano: Collevecchio, De Luca, Ardovino, Di Tullio, Cisotto, Meli, Lucchetta, Martinelli 1, Anghileri, Camello 1, Cardagnola.

 

Sup numeriche: Piacenza 2 /4, Cus Milano 1/ 14

Rigori: Piacenza 0 /0, Cus Milano 0/ 0

 

Seconda partita del girone di ritorno per la serie B femminile e seconda vittoria consecutiva per il setterosa piacentino che conquista 3 punti pesanti per la salvezza.

Nonostante il pesante passivo di 14 espulsioni contro e solo 4 a favore le ragazze allenate da Di Gianni sono riuscite a chiudere tutti gli spiragli in difesa anche grazie ad una buona prestazione del portiere Ferrari.

Nella prossima partita le ragazze ospiteranno le prime della classe, Como, dove proveranno a mettersi in discussione cercando di ottenere un risultato positivo.

 

UNDER 17 - SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO –  CUS MILANO 8 – 5 ( 1-1,1-3,3-0,3-1 )

 

Piacenza: Molinaroli, Furini 2 , Covati , Subacchi, Mutti 1, Caperdoni 1, Zanelli, Bacchi, Di Gianni 1 , Tassi 2, Pagani 1, Mezzadri , Bosi . All. Di Gianni.

Cus Milano:Mellina, Collivadino 2, Peri, Sala 1, Del Maso, Agosti, Pellegrini, Mari, Scolaro 2, Sistili, Bocchia, All. Arnaud.

 

Sup numeriche: Piacenza 2 /6, Cus Milano 3/ 6

Rigori: Piacenza 0 /1, Cus Milano 0/ 0

 

Terz'ultima partita del campionato under 17 serie A ed un'altra vittoria per i piacentini che dopo un inizio lento e confuso riescono ad aggiudicarsi i 3 punti solo nell'ultimo tempo.

Entrambe  le squadre soffrono la vasca stretta e stentano a trovare il gol che  arriva per entrambe le compagini solo grazie alle realizzazioni di due superiorità numeriche.

Nel secondo tempo gli ospiti però trovano gli spazi giusti ed anche grazie alla complicità del portiere riescono a portarsi sul 2-4 al finale del secondo tempo.

Nella terza frazione di gioco la squadra di Di Gianni si riorganizza e con un parziale di 3-0 si riporta meritamente in vantaggio che durerà però poco perché il Cus Milano pareggia alla prima occasione del quarto tempo.

Negli ultimi 3 minuti di gioco i padroni di casa prendono in mano la situazione ed infilano per 3 volte consecutive il portiere avversario chiudendo così il risultato sul 8-5.

Adesso la classifica vede il Piacenza al quarto posto nel girone lombardo mentre il Cus Milano grazie anche agli altri risultati della giornata può tirare un sospiro di sollievo per la permanenza nella prima classe.

 

 

UNDER 15 - SERIE B REGIONALE

BUSTO NUOTO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2 – 8 ( 0-3,0-3,1-0,1-2 )

 

Piacenza: Brianzi , Mori, Cociti, Martini 1, Bianchi 2, Merlo, Carella, Sgarbi 1, tosi 2, Bacchi, Furini 2. All. Di Gianni

 

L'Under 15 dell'Everest, ormai matematicamente promossa nella massima serie, si sbarazza alla grande anche di una delle più forti rivali del campionato.

Velocità, belle ripartenze, maggior capacità di finalizzare e soprattutto un'ottima organizzazione difensiva hanno permesso ai ragazzi di Di Gianni di cogliere l'ennesimo successo di questa esaltante stagione.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB